a schilpario

Taglia la legna nel bosco ma viene travolto da un albero: ferito un uomo di 78 anni

L’incidente si è verificato in località Pradella. L’uomo, che ha riportato fratture a entrambe le gambe, è stato recuperato e trasferito in ospedale in elicottero

Taglia la legna nel bosco ma viene travolto da un albero: ferito un uomo di 78 anni
15 Settembre 2020 ore 13:10

Si trovava nel bosco alla ricerca di un po’ di legna da tagliare e portare a casa, quando un albero si è abbattuto su di lui rompendogli in più punti tutte e due le gambe. Protagonista dello fortunato incidente un anziano di 78 anni, rimasto ferito oggi (martedì 15 settembre) in località Pradella, a Schilpario.

L’incidente si è verificato poco prima delle 9 del mattino. Sul posto sono intervenute le squadre del Soccorso alpino della stazione di Schilpario della VI Delegazione Orobica e il personale medico arrivato a bordo dell’elisoccorso di Areu decollato da Sondrio, oltre ai carabinieri di Vilminore.

L’uomo è stato raggiunto, messo in sicurezza e imbarellato, prima di essere spostato per circa 300 metri fino al punto in cui l’elicottero ha potuto recuperarlo. Quindi, è stato portato in ospedale per poter essere sottoposto ad ulteriori approfondimenti clinici ed essere ulteriormente medicato. L’operazione di soccorso si è conclusa nel giro di un paio d’ore.

Turismo 2020
Top news
Glocal News
Video più visti
Foto più viste
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia