- Registrazione tribunale Bergamo n.7/2018
- ROC 15381
- Direttore responsabile Andrea Rossetti
- Gestione editoriale Media(iN) Srl
Contatti
- Email redazione@primabergamo.it
- Telefono 035235110
Pubblicità
-
Concessionaria
Publi(iN) Srl
- Email publiin@netweek.it
- Telefono 03999891
Info e note legali
© Copyright 2025 Media(iN) Srl
Tutti i diritti riservati.
Servizi informatici provveduti da Dmedia Group SpA Soc. Unipersonale Via Campi, 29/L 23807 Merate (LC) C.F. e P.IVA 13428550159 Società del Gruppo Netweek S.p.A. C.F. 12925460151
Perfetto il ragionamento di Marcello. Io non andrò a votare per un referendum a forte rischio di annullamento e che costerà , da quanto capito, decinedimilioni di euro che potevano e dovevano essere spesi molto meglio ad esempio aiutando quelle persone e famiglie con lavori precari.
DDL sicurezza aria fritta
Volantex, in un referendum con lo sbarramento del quorum, anche non andare a votarlo è un'espressione di voto (indiretta, ma efficace). Visto che quelli straconvinti andranno a votare compatti per il "sì", chi invece va a votare e vota "no" fa solo un favore ai "concorrenti", perché contribuisce a far raggiungere il quorum e quindi a rendere valido il risultato del referendum. I "no" non vinceranno mai questi referendum. Questo referendum finirà di sicuro con 80% di sì e 20% di no (più o meno), e quindi l'unico modo per non far vincere i "sì" è non andare ai seggi. E questo è perfettamente legittimo.
Per prima cosa io non ho detto come votare, ho semplicemente detto che andare a votare è segno di civiltà e aggiungo, ci sono state persone che hanno lottato e alcune hanno anche perso la vita per darci a tutti la possibilità di votare per cui il voto è anche una forma di rispetto. Riguardo al consiglio che mi sono permesso di dare a Matty, mi rendo conto di come siano riusciti nel lavaggio del cervello di gran parte della gente. PS: scrivere in maiuscolo in una chat equivale ad urlare e questo è maleducato.
Volantex, hai il solito difetto di quelli della tua parte, pensate di avere il cervello in funzione solo voi, e che chi non la pensa come voi allora è un mentecatto. Siete sempre uguali, dagli anni sessanta. Nei secoli, organici....
Il cervello dovrebbero accenderlo in tanti compresi quelli che andranno a votare per un inutile e costosissimo referendum ( soldi pubblici naturalmente).
volantex... i quesiti sono 5, uno sicuramente no. gli altri sono leggi che ha fatto la sinistra e adesso vogliono un referendum, per abrogarli, quando basterebbe cancellare la legge. forse informati meglio. se fosse una cosa veramente importante o se cambiasse il mondo del lavoro, pensi ti farebbero scegliere??
cittadina italiana ma di origine straniera...un motivo in più per non andare a votare
@matty: I quesiti referendari sono cinque, quello che riguarda la cittadinanza è solo uno, gli altri quattro trattano il tema sul lavoro che secondo me al giorno d'oggi è un argomento molto importante. Ognuno è libero di pensarla come vuole, ma andare a votare è sempre un segno di civiltà. Forse tu preferisci seguire quello che ti dicono in televisione compreso il presidente del Senato ma questo è un problema tuo, spegni la televisione e accendi il cervello.
PIPPOLO... CITTADINANZA ITALIANA, LEGGI ALTRI GIORNALI E VAI A FARTI UN GIRO AL MARE L'8 E IL 9
E chi paga adesso le capote tagliate ? Lei ?
Italiana. Mentre uno straniero ha trovato una banconota da 100 euro e l'ha portata ai vigili. Domenica pensateci bene prima di non andare al referendum. Spegnete rete4
@marco: Non dipende dai giudici, dipende da chi fà le leggi, poi che ti abbiano fatto il lavaggio del cervello è un problema sia tuo che nostro, rifletti.
3, 2, 1, libera! Grazie parlamento.
to' to' sulle manine, non farlo più
3, 2 ,1 libera! Grazie giudici!