Un corpo senza vita è stato ritrovato questa mattina, lunedì 5 gennaio, lungo la strada provinciale che collega San Giovanni Bianco a Taleggio, già in territorio di quest’ultimo. Si tratta di un uomo di circa 40 anni, di cui ancora non si conoscono le generalità.
Avviate le indagini
A notare il corpo, intorno alle 8.30 del mattino, un passante: l’uomo si trovava sotto alcune coperte, sul ciglio della strada. Come riporta L’Eco di Bergamo, ancora non è chiara la sua identità – non aveva con sé, infatti, alcun documento – né al momento si conoscono le cause del decesso.
Nessuna informazione è trapelata sulla possibile presenza di ferite sul corpo oppure se si sia trattato di un malore. A fare chiarezza sarà infatti l’autopsia, che verrà eseguita nei prossimi giorni. Sul posto sono accorsi i mezzi di soccorso con un’automedica e i carabinieri di San Giovanni Bianco, compagnia di Zogno.
Le forze dell’ordine hanno già avviato le indagini, che serviranno, oltre a rivelare l’identità del 40enne, anche a ricostruirne le ultime ore di vita, per capire come sia finito a margine della carreggiata. Attorno alle 11.30 sul posto sono arrivati anche i vigili del fuoco, che verificheranno l’eventuale presenza di altri corpi nel dirupo con torrente che si trova nelle vicinanze del luogo del ritrovamento. Nessuna pista risulta al momento esclusa.