la novità

Tamponi a chi rientra dalle vacanze, disponibile anche Humanitas Gavazzeni

Sarà possibile prenotarsi sia tramite il servizio pubblico, sia in privato (ossia a pagamento)

Tamponi a chi rientra dalle vacanze, disponibile anche Humanitas Gavazzeni
Pubblicato:

Dopo il caos da rientro dei vacanzieri vissuto nel week end di Ferragosto e la progressiva normalizzazione della situazione, la novità per quanto riguarda l’esecuzione dei tamponi a chi rientra da Spagna, Grecia, Croazia e Malta è rappresentata dalla discesa in campo di Humanitas Gavazzeni.

Da martedì 18 agosto, infatti, anche questa struttura cittadina ha affiancato le Asst di Bergamo nell'esecuzione dei test molecolari rinofaringei ai bergamaschi e ai turisti che sbarcano sul territorio nazionale, sia tramite il servizio pubblico sia in privato (ossia a pagamento).

Ciò rappresenta un’ulteriore boccata d’ossigeno per le aziende socio sanitarie del territorio e per i rispettivi pronto soccorsi che, nei giorni immediatamente successivi all’entrata in vigore dell’ordinanza ministeriale, erano stati letteralmente presi d’assalto da quanti erano obbligati a sottoporsi al test entro le 48 ore successive dal loro ritorno a casa.

L’obiettivo, che appare quasi scontato a dirsi, è quello appunto di velocizzare l’esecuzione dei test, riducendo inoltre i tempi di attesa necessari a ricevere l’esito delle analisi. Da ultimo una nota di servizio: a partire da oggi anche le persone che devono rivolgersi all’Asst Bergamo Est per sottoporsi al tampone dovranno necessariamente prenotarsi.

Seguici sui nostri canali