la novità

Tamponi a chi rientra dalle vacanze, disponibile anche Humanitas Gavazzeni

Sarà possibile prenotarsi sia tramite il servizio pubblico, sia in privato (ossia a pagamento)

Tamponi a chi rientra dalle vacanze, disponibile anche Humanitas Gavazzeni
Bergamo, 19 Agosto 2020 ore 10:16

Dopo il caos da rientro dei vacanzieri vissuto nel week end di Ferragosto e la progressiva normalizzazione della situazione, la novità per quanto riguarda l’esecuzione dei tamponi a chi rientra da Spagna, Grecia, Croazia e Malta è rappresentata dalla discesa in campo di Humanitas Gavazzeni.

Da martedì 18 agosto, infatti, anche questa struttura cittadina ha affiancato le Asst di Bergamo nell’esecuzione dei test molecolari rinofaringei ai bergamaschi e ai turisti che sbarcano sul territorio nazionale, sia tramite il servizio pubblico sia in privato (ossia a pagamento).

Ciò rappresenta un’ulteriore boccata d’ossigeno per le aziende socio sanitarie del territorio e per i rispettivi pronto soccorsi che, nei giorni immediatamente successivi all’entrata in vigore dell’ordinanza ministeriale, erano stati letteralmente presi d’assalto da quanti erano obbligati a sottoporsi al test entro le 48 ore successive dal loro ritorno a casa.

L’obiettivo, che appare quasi scontato a dirsi, è quello appunto di velocizzare l’esecuzione dei test, riducendo inoltre i tempi di attesa necessari a ricevere l’esito delle analisi. Da ultimo una nota di servizio: a partire da oggi anche le persone che devono rivolgersi all’Asst Bergamo Est per sottoporsi al tampone dovranno necessariamente prenotarsi.

Turismo 2020
Top news
Glocal News
Video più visti
Foto più viste
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia