Da venerdì 25 settembre

Tamponi a studenti e personale scolastico, attiva una postazione anche a Martinengo

Il test potrà essere eseguito stando comodamente seduti sulla propria autovettura, anche nel caso di minori

Tamponi a studenti e personale scolastico, attiva una postazione anche a Martinengo
23 Settembre 2020 ore 17:53

A partire da venerdì 25 settembre gli studenti e il personale scolastico che dovranno sottoporsi al tampone di controllo per accertare l’eventuale positività al Covid nelle strutture sanitarie dell’Asst Bergamo Ovest potranno recarsi anche nella tensostruttura allestita a Martinengo.

La postazione “drive-through” per l’effettuazione dei tamponi nasofaringei si trova in via Gramsci, di fronte alla sede degli Alpini, ed è stata realizzata grazie alla collaborazione del Comune e del gruppo locale delle Penne Nere. Il test sarà eseguito stando comodamente seduti sulla propria autovettura, anche nel caso di minori. Alunni e personale docente e non docente potranno accedervi dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 13.

L’accesso è libero per gli allievi dalle scuole d’infanzia fino alle secondarie superiori e per il tutto il personale scolastico. Prima di recarsi al punto tampone è però necessario compilare il modulo di autocertificazione, vidimato dalla scuola, e contattare il pediatra di libera scelta o il medico di medicina generale che potranno inviare in autonomia lo studente se i sintomi si manifestano a domicilio.

Il referto sarà disponibile esclusivamente sul Fascicolo Sanitario Elettronico (si consiglia ai genitori di verificare di aver espresso il consenso per i propri figli minorenni). Per i tamponi prescritti, invece, su ricetta rossa in esenzione direttamente dai medici di medicina generale saranno rese note a breve le modalità di prenotazione.

Top news
Glocal News
Video più visti
Foto più viste
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia