Via XX Settembre

Tanta gente ma nessun assalto al centro: niente accessi contingentati

Sabato 19 dicembre tutto è filato liscio. Anche oggi la polizia locale a controllo della situazione

Tanta gente ma nessun assalto al centro: niente accessi contingentati
Cronaca Bergamo, 20 Dicembre 2020 ore 01:49

La polizia locale era schierata, con 12 agenti pronti a contingentare gli accessi a via XX Settembre in caso di eccessivo affollamento, dopo l’allarme scattato lo scorso fine settimana: due agenti in piazzale Matteotti, due in largo Rezzara, due tra via Sant’Orsola e via Sant’Alessandro, due all’intersezione tra via Sant’Alessandro e via Borfuro, e gli altri quattro a monitorare la situazione all’interno del perimetro.  Ma, almeno per sabato 19 dicembre, non è stato necessario porre un freno agli ingressi: la gente era tanta, ma senza gli eccessi temuti. Vediamo se anche oggi, domenica 20 dicembre, andrà nello stesso modo.

Code fuori dai negozi. Il popolo dello shopping è accorso in massa nel salotto del centro, ma non c’era frenesia: flussi lenti per non rischiare di incrociarsi con gli altri passanti e qualche coda fuori dai negozi di maggior richiamo. Insomma, la situazione è stata certamente meno caotica della scorsa domenica, il primo di ingresso della Lombardia in zona gialla, forse anche per il tempo non clemente. Non è stata elevata alcuna sanzione per violazione delle norme anti-contagio, tra l’altro.

E in Città Alta? Tutto tranquillo anche sulla Corsarola, dove era presente un’altra pattuglia per monitorare la situazione.

Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste
Curiosità