Telgate, tentato furto al Leone d'Oro: sventato dalla Sorveglianza Italiana
Nella notte tra il 18 e il 19 aprile. Attorno alle 3, il figlio del titolare ha notato movimenti sospetti e ha allertato la guardia giurata
Alcuni movimenti in giardino lo hanno insospettito. Così il figlio dei titolari dell'hotel ristorante Il Leone d'Oro di Telgate ha deciso di rivolgersi alla guardia giurata della Sorveglianza Italiana in servizio, sventando un furto. È avvenuto, come riporta L'Eco di Bergamo, nella notte tra giovedì 18 e venerdì 19 aprile.
Erano circa le 3 di notte, quando il giovane ha notato dei movimenti sospetti in giardino. Si è allora rivolto alla guardia, che era in servizio per dei controlli di routine. Dopo aver allertato i carabinieri, guardia e proprietario dell'hotel di via Dante hanno controllato il giardino.
Alcune finestre che affacciano sul ristorante e nel bagno dei dipendenti erano aperte: i malintenzionati se la sarebbero infatti data a gambe prima dell'arrivo delle forze dell'ordine, lasciando indietro tutti gli attrezzi per lo scasso. Sul bancone, dove si trova la cassa, hanno abbandonato un tronchetto.