Oggi le finalissime

Tennis 2019, è il giorno dei vincitori Ma prima di tutto c’è la solidarietà

Tennis 2019, è il giorno dei vincitori Ma prima di tutto c’è la solidarietà
06 Giugno 2019 ore 09:01

Il penultimo atto è alle spalle, l’attesa è tutta per le finalissime di oggi, giovedì 6 giugno. Tutto esaurito al Mongodi di Cividino, sia sulle tribune che al ristornate gestito dalla Longhi Banqueting. Nel corso della giornata di mercoledì 5 giugno, l’Accademia dello Sport per la Solidarietà è stata protagonista di un altro nobile gesto, partecipando con duemila euro alla raccolta fondi organizzata da L’Eco di Bergamo in favore della famiglia di Cristina Biava di Casale di Albino, che a causa di un incendio ha visto distruggersi casa e i ricordi di una vita.

 

[Il consigliere regionale Malanchini (a sinistra) e Giovanni Licini]

 

Tornando al campo, il primo verdetto del Tennis è stato il 3°-4° posto nella finalina della Coppa Banca Mediolanum tra la formazione McEnroe, con capitano Mario Previtali, e la formazione Agassi, con capitano Massimo Buzzanca: dopo il 2-2, il 3° posto va alla squadra McEnroe per maggior numero di game vinti; la finalissima vedrà di fronte la squadra Becker contro la squadra Ashe.

12 foto Sfoglia la gallery

La 6° edizione del Torneo Franco Morotti, singolare maschile B, vedrà protagonisti Mario Rossi contro Gianmarco Rondi. La 13esima edizione del Trofeo Giacinto Facchetti, singolare maschile A vedrà di fronte nella semifinale rimasta Damiano Zenoni contro Giovanni Vinanti: il vincente incontrerà Filippo Carrara. Nel torneo “Classificati”, in finale si troveranno di fronte Riccardo Maspero e Luca Chiesa. La 28° Trofeo Achille e Cesare Bortolotti (doppio maschile), invece, vedrà all’atto finale le coppie composte da Mario Ielpo e Gianluigi Viscardi contro Antonio Viscardi e Beppe Savoldi. Nella Coppa ASC di doppio misto, le coppie approdate all’ultimo turno sono Maria Riva con Pier Gallivanoni e Claudia Menin con Oscar Magoni. Oggi, giovedì 6 giugno, sono in programma le finali dei vari tornei a partire dalle 18, mentre l’evento clou dell’Accademia dello Sport per la Solidarietà sarà il Gran Galà alla Fiera di Bergamo di venerdì 7 giugno.

 

Risultati di mercoledì 5 giugno (15a giornata)

28° Trofeo Achille e Cesare Bortolotti (doppio maschile)
Mario Ielpo-Gianluigi Viscardi b. Matteo Nana-Alessandro Vanoi 9-6
Antonio Viscardi-Beppe Savoldi b. Luca Chiesa Paolo Agnelli 9-2

13° Trofeo Giacinto Facchetti (singolare maschile A)
Filippo Carrara b. Enrico Agnelli 9-6
Riccardo Maspero b. Luca Facchetti 9-4

6° Torneo Franco Morotti (singolare maschile B)
Gianmarco Rondi b. Roberto Selini 9-7
Luca Chiesa b. Cristian Schillaci 9-2

Coppa ASC (doppio misto)
Maria Riva-Pier Gallivanoni b. Claudia Pagani-Adriano Latini 9-8
Claudia Menin-Oscar Magoni b. Francesca Vitali-Alessandro Masera 9-3

Coppa Banca Mediolanum (Competizione a squadre)
McEnroe (Capitano Mario Previtali) – Agassi (Capitano Massimo Buzzanca): 2-2 – McEnroe 3° per maggior numero di game.

Turismo 2020
Top news
Glocal News
Video più visti
Foto più viste
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia