I risultati di venerdì 24 maggio

Tennis 2019, la pioggia non dà pace Ma piovono anche tanti ospiti

Tennis 2019, la pioggia non dà pace Ma piovono anche tanti ospiti
25 Maggio 2019 ore 09:02
Foto San Marco – Villongo

 

Un’altra serata bagnata per il Tennis 2019 a Cividino. Sui campi del Mongodi ancora una volta è stata protagonista Striscia la Notizia e il mitico Jimmy Ghione, che insieme a Lorenzo Beccati, voce del Gabibbo e autore della trasmissione, è stato ospite prima del diluvio universale che ha colpito nuovamente i campi di Cividino. «Arrivo da Roma e per Giovanni e l’Accademia questo e altro – sono le parole di Jimmy Ghione -. Oltre al torneo di tennis qua si respira un’atmosfera straordinaria, si mangia veramente bene e, nonostante non faccia bene alla linea, adoro i salumi del posto. Ho visto che l’Accademia si occupa anche di golf: intanto parto con il tennis, poi magari verrò a trovarvi anche lì. Come sempre siamo qua per fare del bene». L’inviato del programma satirico è arrivato al Tennis insieme alla fidanzata Daria Baykalova, bellissima attrice russa reduce dalle riprese del nuovo The New Pope di Paolo Sorrentino.

8 foto Sfoglia la gallery

Sempre il mondo di Mediaset protagonista al torneo dell’Accademia e dopo i pezzi da novanta di Striscia è il momento di un giornalista già vittorioso sui campi dell’Accademia, Carlo Pellegatti. «L’ultima di campionato sarà impegnativa, il Milan ha due chance, staremo a vedere. La cosa fondamentale per i rossoneri sarà non sottovalutare la Spal, bisogna batterla, magari segnando subito per mettere pressione ad Atalanta e Inter. Sicuramente questo non è un Milan da fuochi d’artificio, ma segnare all’inizio potrebbe aiutare e poi, come una volta, orecchio alla radiolina. Gattuso dopo un anno di esperienza potrebbe restare, sono ottimista. L’Atalanta? In entrata non ho idea, in uscita la news di Ilicic al Napoli mi era stata già data un mese fa. Pronostico Champions? Milan e una nerazzurra. A chi penso? Fate voi». Dopo le serate dedicate all’Atalanta questa volta, proprio a 48 ore dalla sfida decisiva con il Sassuolo, c’è spazio per chi invece in qualche modo incrocerà da lontano i destini dei nerazzurri: dopo il milanista Pellegatti, c’è Daniele Croce, ex capitano dell’Empoli e attualmente alla Cremonese. La squadra toscana sfiderà l’Inter, altra rivale dei bergamaschi per la Champions. Presenti anche altri giocatori: Luca Belingheri del Padova, Andrea Brighenti del Monza e Simone Salviato del Vicenza. «L’Empoli è in salute, ha preso convinzione, gioca meglio di tutte e ha grandi qualità a livello offensivo, sarà con il pathos fino alla fine – ha detto Croce -. La mia ex squadra può fare risultato contro chiunque: serve un punto e sperare che il Genoa non vinca a Firenze. È la mia prima volta qui, sono felice di esserci per una causa importante e sono qua molto volentieri». Tra gli ospiti della serata anche il campione di tennis Andrea Arnaboldi, 195esimo nella classifica mondiale.

4 foto Sfoglia la gallery

La prima settimana completa del Tennis 2019 si chiude qua, ma da lunedì si riparte con nuovi ospiti, soprattutto dello spettacolo, come Luca Galtieri e Carlo Sacchetti, Gianmaria Gabbiani, Martina Massolin, Simone Redaelli e Renèe Petrova, insieme agli ex giocatori Ariatti, Brevi, Garlini e Gallo.

 

Risultati venerdì 24 maggio (7a giornata)

28° Trofeo Achille e Cesare Bortolotti (doppio maschile)
Luigi Cocchetti-Filippo Carrara b. Nicola Pedone-Dario Perico 9-5
Carlo Aloisio-Nicolò Gallivanoni b. Simone Cornali-Giuseppe Taramelli 9-0
Mauro Bottega-Graziano Innocenti b. Daniele Croce-Andrea Brighenti 9-7
Paolo Agnelli-Luca Chiesa b. Jimmy Ghione-Lorenzo Beccati 9-3
Luca Belingheri-Simone Salviato b. Aurelio Paganelli-Massimo Crivelli 9-1
Marco Fagiani-Cristiano Tinaglia b. Gianluigi Viscardi-Mario Ielpo 9-7

13° Trofeo Giacinto Facchetti (singolare maschile A)
Simone Cornali b. Antonio Oprandi 9-4, Enrico Agnelli b. Carlo Pellegatti 9-4
Roberto Sottocornola b. Marco Morottti 9-3
Jimmy Ghione b. Massimo Carrera 9-2,
Roberto Ravasio b. Mattia Carrara 9-8
Luca Facchetti b. Andrea Punzo 9-1

6° Torneo Franco Morotti (singolare maschile B)
Fabio Pasini b. Roberto Selini 9-2
Renato Pasini b. Oliviero Garlini 9-3

Coppa ASC (doppio misto)
Maria Riva-Pier Gallivanoni b. Francesca Vitali-Alessandro Masera 9-8

Turismo 2020
Top news
Glocal News
Video più visti
Foto più viste
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia