Tenta di abusare di una donna a Seriate, lei si difende e si libera: arrestato 17enne
L'impiegata era a passeggio con il cane, quando nel tratto finale del tunnel dell'aeroclub è stata avvicinata e aggredita
Erano le dieci di lunedì mattina, il 21 ottobre, e un'impiegata di Seriate stava passeggiando con il cane quando, nel tunnel dell'aeroclub ha subito un tentativo di stupro da parte di un 17enne di origini senegalesi, che poco dopo è stato arrestato dai carabinieri della tenenza locale.
La donna ha raccontato la propria terribile esperienza a L'Eco di Bergamo, riportando la dinamica.
Già visto
Abituata a uscire spesso a quell'ora per far fare una passeggiata al cane, mentre gestiva le prime chiamate di lavoro, la donna aveva già notato il ragazzo.
«Ci avevo fatto caso perché portava delle ciabatte infradito nonostante la pioggia - ha spiegato -. L'avevo visto più volte, ma senza mai considerarlo un pericolo, sia perché mi sembrava molto giovane, sia perché non avevo mai avuto modo di pensarci davvero. Ero spesso al telefono per lavoro e quindi ero concentrata sulla conversazione. Anche quella mattina ero al cellulare con una collega».
Cosa è successo
Era ormai quasi alla fine della sua passeggiata e, dopo aver fatto una prima volta il tunnel dell'aeroclub, lo stava percorrendo in direzione opposta, quando, nel tratto finale, è comparso il ragazzo.
Inizialmente, si è avvicinato con la scusa di accarezzare il cane. Poi, però ha afferrato l'animale, lo ha gettato in una siepe vicina ed è piombato sulla donna. «Ha cercato di sfilarmi i pantaloni, ma indossavo dei jeans stretti. Fortunatamente sono atletica, faccio palestra e vado a correre, e ho avuto la forza di reagire. In quel momento ho anche pensato a mia figlia di quindici anni: ero infuriata». La donna ha iniziato a scalciare e a colpire il ragazzo con calci e pugni, fino a quando è riuscita a liberarsi.
L'arresto
Sul posto sono arrivate poco dopo quattro pattuglie dei carabinieri. Grazie alla descrizione fornita dalla donna, il giovane è stato identificato e arrestato poco dopo.
Abbassare l' età punibile per certi reati a 16 anni, costui va espulso immediatamente poichè con la condizione di minorenne ed il sistema giudiziario italiano, la reiterazione del reato è certa.
Da quanti anni Seriate è amministrata da legaioli e compagnia bella? più di 20 se non sbaglio. Facile fare i proclami in campagna elettorale, ed i babbei tutti ad abboccare... sveglia
C'è da valutare che anche seriate in questi ultimi anni è diventato invivibile con tutta questa delinquenza, delitti, rapine, violenze di ogni genere...
Risorsa con già con numerosi reati precedenti sarà sicuramente libera tra 2/3 giorni.
Ma sarà possibile che in un paese normale una povera cittadina non può nemmeno portare a pisciare il proprio cane che spunta il baluba di turno che cerca di aggredirla x violentarla ? Ma basta è ora di finirla !!!