Attimi di paura nel tardo pomeriggio di domenica 28 dicembre a Zingonia, nel territorio di Osio Sotto. Una donna di 53 anni è rimasta vittima di una tentata rapina nel parcheggio del supermercato Famila di Corso Europa, proprio mentre stava tornando alla sua auto dopo aver fatto la spesa.
Le grida e la fuga
Erano circa le 18.30 quando un uomo, arrivato alle sue spalle a bordo di un monopattino elettrico, l’ha sorpresa e spinta a terra nel tentativo di strapparle la borsetta. L’azione, come riportato da L’Eco di Bergamo, è stata rapida e improvvisa, ma non è andata a segno grazie alla reazione della donna che, nonostante lo choc, ha iniziato a urlare e a opporre resistenza.
Le grida hanno attirato l’attenzione di alcune persone presenti nel parcheggio, mettendo in difficoltà l’aggressore, che ha deciso di fuggire senza riuscire a portare via nulla.
La ricerca del sospettato
Subito dopo sono stati allertati i carabinieri della Compagnia di Treviglio, intervenuti in pochi minuti sul posto per raccogliere la testimonianza della vittima e dei presenti. Nel frattempo è arrivata anche un’ambulanza della Croce rossa: la 53enne, caduta a terra durante l’aggressione, è stata accompagnata al Policlinico San Marco per accertamenti. Le sue condizioni non sono risultate gravi, ma lo spavento è stato notevole.
I carabinieri hanno avviato le indagini per identificare il responsabile, che è riuscito a dileguarsi. L’episodio si è concluso senza conseguenze preoccupanti, grazie alla pronta reazione della vittima e dei presenti, ma rimane da rintracciare l’autore dell’agguato: bisognerà capire se la donna sia riuscita a dare una descrizione anche parziale del soggetto, che potrebbe essere stato ripreso dalle telecamere.