Un'apertura movimentata

Tenta di rubare merce all'inaugurazione del Lidl di Treviglio, poi estrae un coltello: arrestato

Un 42enne sudamericano, residente in città, ha scatenato il panico una volta che le guardie hanno cercato di bloccarlo

Tenta di rubare merce all'inaugurazione del Lidl di Treviglio, poi estrae un coltello: arrestato
Pubblicato:
Aggiornato:

Un pregiudicato sudamericano di 42 anni è stato arrestato nel pomeriggio di oggi (giovedì 13 febbraio) a Treviglio, dopo un tentativo di rapina nel giorno dell'inaugurazione del supermercato Lidl in via Bergamo.

L'uomo, come riportato da PrimaTreviglio, è stato fermato delle guardie di sicurezza del supermercato con la merce nascosta addosso e l'arresto è avvenuto con l'intervento della polizia.

L'atteggiamento sospetto

Il fatto è successo verso le 15, nel nuovissimo punto vendita: un sudamericano di 42 anni, residente in città, pregiudicato e volto noto alle forze dell’ordine, ha cominciato a girare per i vari reparti del supermercato, facendo incetta di prodotti alimentari e per l’igiene personale. I suoi movimenti sospetti non sono però sfuggiti al personale addetto alla sicurezza, che lo ha notato mentre nascondeva la merce.

Il coltello contro le guardie

Quando si è recato verso le porte di uscita l'uomo è stato quindi fermato e invitato a consegnare i beni che aveva appena rubato. Per tutta risposta, non solo il 42enne non ha restituito il maltolto, ma addirittura ha tirato fuori un coltello, puntandolo pericolosamente verso le guardie giurate. Il tutto davanti agli occhi dei tanti clienti che affollavano il punto vendita.

Si è quindi richiesto l’intervento della forze dell’ordine e, nel giro di pochi minuti, una volante del Commissariato di polizia di Treviglio si è recata sul posto. Gli agenti hanno immobilizzato il rapinatore e lo hanno arrestato, conducendolo poi nel carcere di Bergamo a disposizione dell’Autorità giudiziaria.

Commenti
Pantani il pirata

Siamo il paese del BENGODI.....Vieni,rubi, mangi e godi

Andrea

Gli italiani manifestano fuori dai confini nazionali e vengono portati dietro le sbarre. Gli stranieri dentro ai nostri confini quando commettono qualche reato rimangono impuniti. Aveva ragione quello del mondo al contrario

Matteo

Domani è libero. Forse forse già oggi pomeriggio.

Dorny

È giunta l'ora di riportare ordine e regole prima che sia troppo tardi...

Luca

Espulsione coatta di questi delinquenti, già abbiamo i nostri. Non regaliamo la cittadinanza e chi Non la merita !

Seguici sui nostri canali