Spaccata

Tentato doppio furto al Panificio Baioni di Arcene nella notte tra domenica e lunedì

Prima ha sfondato la vetrina attorno alle 2, poi è fuggito. Tre ore più tardi, alle 5, è tornato: ad attenderlo c'era, però, il proprietario

Tentato doppio furto al Panificio Baioni di Arcene nella notte tra domenica e lunedì
Pubblicato:
Aggiornato:

Ha tentato il furto per ben due volte nell'arco di una notte, ma la seconda volta è stato colto in flagrante ed è fuggito. È accaduto ad Arcene, nella notte tra domenica 17 e lunedì 18 marzo: il ladro, non ancora identificato, ha preso di mira il Panificio Baioni di piazza San Michele, in pieno centro.

La prima tentata spaccata alle 2 di notte. Come riportano i colleghi di PrimaTreviglio, i residenti attorno al Panificio sono stati svegliati da un rumore assordante: il malvivente aveva infatti lanciato un chiusino stradale contro la vetrina, nel tentativo di crearsi un varco per poi intrufolarsi nell'attività.

I residenti, affacciati alle finestre per verificare da dove provenisse il rumore, hanno inconsapevolmente messo in fuga il ladro, spaventato forse dall'idea di essere riconosciuto. Tre ore più tardi, alle 5 del mattino, è ritornato per tentare nuovamente di rubare dal Panificio.

Ad attenderlo, questa volta, c'era però il proprietario che lo ha messo in fuga. Dopo la conta dei danni, insieme alla moglie, i coniugi hanno sporto denuncia ai carabinieri. L'identità del malvivente è ancora ignota, ma le forze dell'ordine avrebbero già tracciato un profilo del responsabile: potrebbe trattarsi di un volto già noto per reati simili commessi in passato.

20240318_130329
Foto 1 di 2
20240318_130335
Foto 2 di 2
Seguici sui nostri canali