Tentato furto all'International School of Bergamo: finestra spaccata, ma scatta l'allarme
L'episodio all'una e mezza di venerdì 7 giugno, ma i ladri sono fuggiti subito e pare non abbiano rubato nulla
L'allarme è scattato questa notte, tra giovedì 6 e venerdì 7 giugno, quando qualcuno ha rotto il vetro e forzato l'apertura di una finestra all'International School of Bergamo, in via Monte Gleno 54. Tuttavia, non è riuscito a portare via niente, perché è scattato l'allarme e sul posto è arrivata la vigilanza.
Scattato subito l'allarme
L'episodio è accaduto intorno all'una e mezza, quando dei probabili ladri si sono introdotti nella struttura nel tentativo di rubare quanto di valore avrebbero trovato. Un'azione, però, bloccata nell'immediato dal sistema d'allarme dell'edificio, che ha rilevato la presenza di un soggetto - forse era più di una persona, al momento non è chiaro - e avvisato le guardie giurate.
Fuggiti senza bottino
Sul posto, dunque, è arrivata una pattuglia di Sorveglianza italiana, che ha fatto un controllo insieme a un rappresentante della scuola, per capire l'entità dei danni e se fosse in effetti sparito qualche oggetto. Pare tuttavia che, a parte i disagi e le spese per riparare la finestra, i responsabili dell'istituto non dovranno mettere in conto altro, perché risulta non manchi niente.
In pratica, chi si è intrufolato non ha avuto il tempo di fare nulla, perché la segnalazione è partita immediatamente e la sirena deve, con molta probabilità, averli messi immediatamente in fuga.