Terno d'Isola e Calusco controllate a tappeto dai carabinieri: tutte le contravvenzioni
Tre persone trovate a guidare il monopattino senza casco, come previsto per legge, e rinvenuto un giubbotto con all'interno proventi da furto
Sono ben centotrenta le persone che sono state controllate dai carabinieri di Zogno negli scorsi giorni all'interno di un'attività di prevenzione e contrasto alla criminalità con il focus in particolare di prevenire reati in materia di stupefacenti e di immigrazione clandestina.
A Terno
Le operazioni si sono concentrate nei punti più sensibili dell'abitato di Terno D'Isola, tanto nel centro storico quanto nei principali luoghi di aggregazione. Nella circostanza i Carabinieri si sono spostati nelle vie periferiche e anche su Calusco, centro storico, con controlli e pattugliamenti allo scopo di scoraggiare eventuali reati.
Col monopattino senza casco
Nel complesso, tre le contravvenzioni rilevate per guida di monopattino senza l'utilizzo del previsto casco e sono stati controllati quattro esercizi commerciali ubicati a Terno D'isola, nelle vicinanze dei quali è stato rinvenuto un giubbotto contenente diverse centinaia di euro ed alcuni orologi, probabile provento di furto.
Ulteriori settanta controlli sono stati eseguiti nei comuni dell'intera giurisdizione della Compagnia di Zogno.