Sulla Lecco-Bergamo

Terribile schianto tra auto e moto a Calolziocorte: molto grave un uomo di 62 anni

L'incidente poco prima di mezzogiorno in corso Dante, il ferito trasportato in codice rosso all'Ospedale di Circolo di Varese

Terribile schianto tra auto e moto a Calolziocorte: molto grave un uomo di 62 anni
Pubblicato:
Aggiornato:

Terribile schianto pochi minuti prima di mezzogiorno oggi (venerdì 14 aprile) a Calolziocorte, lungo corso Dante, nel quale un motociclista 62enne del posto ha riportato diverse ferite gravi.

Lo schianto tra i veicoli

Come riportato da PrimaLecco, lo scontro è avvenuto tra una Bmw 320 guidata da una donna, che si stava immettendo nel tratto locale della Lecco-Bergamo da via Cervi, e una motocicletta Bmw 700 con in sella un residente del posto che viaggiava sull'arteria in direzione di Lecco.

Le dinamiche dell'incidente sono ancora al vaglio delle forze dell'ordine, fatto sta che l'impatto è stato particolarmente violento e ad avere la peggio è stato il centauro.

I soccorsi e la chiusura della strada

Subito dopo la chiamata al 112, sul posto è giunta un'ambulanza della Croce Rossa di Casatenovo e un'automedica, oltre all'elisoccorso da Como atterrato nelle immediate vicinanze, al Lavello. I traumi riportati dal calolziese erano particolarmente gravi, tant'è che i sanitari lo hanno trasportato in codice rosso all'Ospedale di Circolo di Varese.

incidente calolziocorte
Foto 1 di 4
incidente calolziocorte 3
Foto 2 di 4
incidente calolziocorte 2
Foto 3 di 4
incidente calolziocorte 4
Foto 4 di 4

Per consentire i soccorsi e fare i dovuti rilievi, necessari a ricostruire l'accaduto, sul posto sono giunti gli agenti della Polizia locale e l'assessore Cristina Valsecchi. La strada è stata temporaneamente chiusa in entrambe le direzioni.

Seguici sui nostri canali