Maltempo

Timori per l'Adda: ponte di Vaprio chiuso ai pedoni, dopo la piena

In queste ore l'attenzione è massima: il fiume è stato oggetto di un sopralluogo dei Vigili del fuoco

Timori per l'Adda: ponte di Vaprio chiuso ai pedoni, dopo la piena
Pubblicato:
Aggiornato:
In queste ore l'attenzione è massima anche per l'Adda (non solo per il Serio, tracimato a Mozzanica): nelle ultime ore è stata oggetto di un sopralluogo dei Vigili del fuoco. Come riporta Prima LaMartesana il ponte sull'Adda tra Canonica e Vaprio è stato chiuso al passaggio dei pedoni.

L'Adda fa paura

Evoluzione negativa nelle ultime ore per la situazione dell’Adda tra Vaprio e Canonica. Le continue precipitazioni, infatti, hanno trasformato una situazione che due giorni fa appariva sotto controllo in una che, ora, desta qualche preoccupazione. Nelle prime ore di oggi, venerdì 3 novembre 2023, i Vigili del fuoco sono, infatti, intervenuti per ispezionare il ponte che collega Vaprio sulla sponda milanese con Canonica su quella bergamasca, attualmente interessato da alcuni lavori di manutenzione straordinaria.

Ponte chiuso ai pedoni

I pompieri hanno fatto quindi posizionare delle transenne agli uomini della Protezione civile vapriese, per impedire il passaggio sul ponte dei pedoni, a causa della presenza delle impalcature mobili del cantiere. I volontari sono stati impegnati fino alle tre del mattino per effettuare l’intervento. Martedì, la situazione del fiume sembrava invece in via di miglioramento con una leggera discesa del livello idrometrico dopo un picco registrato in mattinata.

Seguici sui nostri canali