Tir fa inversione a U nei campi e resta impantanato a Caravaggio: traffico bloccato per 3 ore
Il conducente del mezzo pesante, la mattina di venerdì 8 novembre, invece che raggiungere la rotatoria ha tentato di invertire la rotta su una strada a due corsie
Si è accorto troppo tardi di aver imboccato la strada sbagliata e invece di arrivare fino alla rotatoria ha invertito la rotta su una strada a due corsie, finendo per impantanarsi nei campi bloccando per tre ore il traffico della strada provinciale. Protagonista della vicenda l'autista di un Tir, la mattina di venerdì 8 novembre, ore 10 circa, sulla Sp 130 in territorio di Caravaggio.
In sostanza il conducente, che si è avveduto tardivamente del divieto di transito, ha finito per ostruire trasversalmente la carreggiata. Sul posto sono intervenute due pattuglie del Distretto di Polizia Locale Bassa Bergamasca Occidentale, il personale tecnico della Provincia di Bergamo “Servizio Strade” e mezzi dei vigili del fuoco di Treviglio e Bergamo che a fatica sono riusciti a rimuovere l'autoarticolato e rimetterlo sulla sede stradale.
La Provinciale 130, nel tratto compreso tra la via Calvenzano e la nuova tangenziale, è rimasta interdetta al traffico per tre ore al fine di consentire il recupero del camion; è stata poi riaperta alle 12.30. Alle operazioni di chiusura della strada ha partecipato anche personale volontario dell’Associazione Nazionale Carabinieri - Sezione di Caravaggio, che ha fornito informazioni agli automobilisti indicando percorsi alternativi.
Il personale del “Pronto Intervento” del Distretto Bassa Bergamasca Occidentale ha eseguito controlli sulla documentazione amministrativa del mezzo e del suo conducente, al quale saranno comminate le sanzioni previste dal codice della strada per avere eseguito l’inversione ove non consentito, con conseguente perdita di controllo del veicolo.
consideriamo che tanti fanno un lavoro usurante,si affidano a navigatori non aggiornati e così finiscono o impantanati oppure incastrati fra edifici o in strade di montagna
Con la scusa che mancano autisti stanno facendo girare per strada mezzi pesanti guidati da gente pericolosa, a sto punto cari trasportatori tenete i camion fermi nei piazzali che è meglio.
Sanzione salatissima, per interruzione di pubblico servizio, oltre a tutto il resto.