Lieto fine

Casalinga trova un ladro in casa, lo chiude nell'appartamento e lo fa arrestare

La 50enne di Romano si è trovata davanti a un giovane ghanese e ha dimostrato prontezza. L'intervento dei carabinieri ha portato all'arresto del 26enne

Casalinga trova un ladro in casa, lo chiude nell'appartamento e lo fa arrestare
Pubblicato:
Aggiornato:

Stava tornando dal mercato settimanale, ma quello che sembrava un giovedì come tanti altri si è trasformato in un incubo per una cinquantenne di Romano. La donna stava per mettere piede nella sua abitazione di via Galbiati, quando si è accorta che la porta d'ingresso del suo appartamento al secondo piano era socchiusa. Presumendo che qualcosa non andasse, è entrata con calma e subito si è trovata davanti un intruso, che ha afferrato un oggetto forse con l'intenzione di usarlo contro di lei o per minacciarla.

Le urla e l'intervento dei vicini

Come racconta L'Eco di Bergamo, alla vista del ladro, un ghanese di 26 anni, la cinquantenne ha deciso di indietreggiare e di chiudere la porta mentre il giovane dall'interno cercava di aprire l'ingresso. La donna ha iniziato a urlare, attirando l'attenzione dei vicini, che l'hanno aiutata a tener chiuso e hanno chiamato il 112. La centrale operativa ha inviato sul posto una pattuglia dei carabinieri di Romano.

Arrestato in flagranza di reato

I militari, già in perlustrazione in quella zona, sono arrivati in poco tempo e sono entrati in casa. Lì hanno trovato il giovane in ginocchio che pregava. In supporto della prima pattuglia ne sono arrivate altre due, sempre dei carabinieri di Romano. Il 26enne non ha opposto resistenza ed è stato arrestato in flagranza di reato con l’accusa di furto in abitazione. È stato portato e trattenuto nella caserma della Compagnia dei carabinieri di Treviglio, quindi fotosegnalato, in attesa del processo per direttissima che si terrà stamattina al tribunale di Bergamo.

Seguici sui nostri canali