Avvocato di Verdello

Tornata in Italia Rita Duzioni, bloccata in Kenya da fine dicembre. Ma la vicenda non finisce qui

La donna non poteva partire dal paese africano per il ritiro del passaporto, in seguito alla denuncia della manager di Briatore

Tornata in Italia Rita Duzioni, bloccata in Kenya da fine dicembre. Ma la vicenda non finisce qui
Pubblicato:
Aggiornato:

Tornata in Italia dal Kenya, dopo un'Odissea che andava avanti dallo scorso 28 dicembre, l'avvocato Rita Duzioni di Verdello.

Pagata la restituzione del passaporto

La donna era bloccata nel Paese africano dopo il ritiro del suo passaporto, in seguito alla denuncia di una manager di Flavio Briatore, morsa dal cane della bergamasca davanti alla sua casa di Malindi. Duzioni, come riportato oggi (giovedì 8 febbraio) dal Corriere Bergamo, ha raccontato di aver dovuto versare, oltre alla cauzione, un altro mezzo milione di scellini kenyani per poter avere indietro il passaporto.

Denunciati manager e avvocato

In ogni caso, dopo essere stata assolta dalla causa penale, rimane comunque quella civile, che è tutt'ora in corso. La legale, dopo dodici ore di volo per tornare a casa, ha inoltre spiegato che dovrà tornare in quella nazione per questioni di affari e che, al momento, ha già presentato a sua volta due denunce, per estorsione nei confronti della persona che ha preso iniziative giudiziarie nei suoi confronti, così come per violenza contro l'avvocato di quest'ultima.

Inoltre, ha annunciato che la vicenda di cui è stata suo malgrado protagonista verrà sottoposta al ministro della Giustizia kenyano. Per lei, infatti, il ritiro del passaporto avrebbe potuto avere una giustificazione solo in caso di reato grave, non per l'aggressione di un cane. Insomma, a quanto pare la faccenda non si conclude qui.

Seguici sui nostri canali