Torre de' Busi, 59enne si schianta in moto: è gravissimo
L'uomo stava percorrendo la sp 177 quando, all'altezza di una curva, ha perso il controllo del mezzo. Trasportato in ospedale in codice rosso

Un 59enne è rimasto gravemente ferito in seguito a un incidente con la sua moto, avvenuto nel pomeriggio di ieri - domenica 18 maggio - a Torre de' Busi. L'uomo è stato trasportato con l'elisoccorso in ospedale, in codice rosso.
Ancora da accertare le dinamiche: l'uomo versa in condizioni critiche
L'incidente è avvenuto attorno alle 18.20 lungo la strada provinciale 177: secondo quanto riportato dai colleghi di PrimaMerate, il 59enne stava percorrendo in salita la strada in sella alla sua moto, un Booster 50.
Per cause ancora da accertare, giunto all'altezza di una curva, avrebbe perso il controllo del mezzo, cadendo sull'asfalto. Proprio in quel momento, dalla direzione opposta, stava sopraggiungendo un'automobile che è riuscita a evitare l'uomo a terra con una brusca frenata.


Immediato l'allarme ai soccorsi, che hanno inviato sul posto un'ambulanza con i volontari del soccorso di Calolziocorte, un'automedica e un elicottero alzatosi in volo da Bergamo. Le condizioni del 59enne, di cui non si conoscono le generalità, sono apparse fin da subito gravi. Presenti anche i carabinieri, per i rilievi del caso.
Stabilizzato sul posto, è stato poi trasportato in elicottero in ospedale, in codice rosso. Le sue condizioni sarebbero critiche. La strada, per permettere le operazioni di soccorso, è stata temporaneamente chiusa, con conseguenti disagi e lunghe code da e per Torre de' Busi.