Attimi di panico

Tossicodipendente fuori controllo in banca a Caravaggio, intervengono i carabinieri

Si tratta di un 26enne straniero, i clienti spaventati sono usciti fuori dall'istituto in attesa che arrivassero le forze dell'ordine

Tossicodipendente fuori controllo in banca a Caravaggio, intervengono i carabinieri
Pubblicato:
Aggiornato:

Entrato in banca, ha pretesto di effettuare un'operazione a cui non aveva titolo, peraltro quando non era il suo turno. Quando i dipendenti agli sportelli l'hanno ripreso, si è innervosito e non ha voluto sentire ragioni. Il suo atteggiamento ha spaventato gli altri clienti, che sono usciti nell'attesa che arrivassero le forze dell'ordine, chiamate dal personale. A riportare la vicenda sono i colleghi di PrimaTreviglio.

Momenti di panico

Attimi di agitazione quelli del pomeriggio di ieri, mercoledì 25 ottobre, alla Bcc di Caravaggio, quando intorno alle 13 un 26enne straniero, con problemi di tossicodipendenza, dopo aver fatto il suo ingresso si è diretto verso le casse. Comportandosi in maniera preoccupante, quando è stato invitato ad attendere il suo turno ha dato in escandescenze, facendo scappare le altre persone presenti all'interno dell'istituto di credito.

Poco dopo sono arrivati i carabinieri, con le gazzelle in strada a provocare un certo scalpore tra i passanti. Il giovane, alla presenza dei militari, si è rifiutato di andarsene e perciò lo hanno portato fuori di peso. In seguito, un'ambulanza partita in codice giallo è arrivata sul posto, per poi trasportarlo in codice verde all'ospedale di Treviglio.

Ospite di una comunità a Pontirolo

Si è scoperto che il ragazzo è ospite della comunità Aga di Pontirolo, anche se il presidente, Enrico Coppola, ha chiarito che presto se ne andrà via. Arrivato da qualche giorno da un altro centro per soggetti ad alto rischio, la struttura in cui si trova adesso non si è rivelata adatta per lui, tant'è che la comunità avrebbe già chiesto la revoca dell'accordo, in modo che possa tornare dove è stato ospitato finora.

Seguici sui nostri canali