Traffico di droga e sfruttamento della prostituzione, arrestate 17 persone nel Foggiano e a Bergamo
Sequestrati stupefacenti tra cocaina, hashish e marijuana. In corso perquisizioni nelle abitazioni degli indagati
Arresti alle prime luci dell'alba di oggi (mercoledì 6 dicembre), ad opera della Polizia di Stato, nei confronti di 17 persone, indagate a vario titolo per produzione, traffico e detenzione illecita di droga, oltre che per favoreggiamento e sfruttamento della prostituzione.
Di questi, cinque sono finiti in carcere e una dozzina ai domiciliari. La maggior parte dei soggetti si trova in Puglia, ma alcuni sono stati fermati a Bergamo, dove nel frattempo si erano trasferiti.
L'operazione
L'operazione di polizia giudiziaria è stata condotta con l’impiego di oltre cento agenti, appartenenti alla Squadra mobile della questura di Foggia, al Commissariato di San Severo, al Reparto prevenzione crimine e alle Unità operative di primo intervento, con l’ausilio delle squadre con i cani e un elicottero. Il risultato da una complessa attività investigativa, coordinata dalla Procura di Foggia, che ha condotto all’emanazione dell'ordinanza di custodia cautelare, emessa dal gip del tribunale locale.
In corso perquisizioni e sequestri
Le misure hanno interessato persone che abitano nei comuni di San Severo e Torremaggiore, nel Foggiano, e Bergamo, dove alcuni degli indagati si erano appunto spostati. Nel corso delle indagini sono stati sequestrati quantitativi di droga, suddivisa tra cocaina, hashish e marijuana. I poliziotti sono impegnati nell’attività esecutiva degli arresti e in numerose perquisizioni domiciliari.