Maxi operazione

Traffico di droga, in manette uomini di due gruppi criminali. Sequestrate droga e una pistola

Trovati durante le perquisizioni in Bergamasca diversi chili di marijuana e hashish, dosi di cocaina, bilancini di precisione e macchinette conta-soldi

Pubblicato:
Aggiornato:

A finire in manette, dopo il blitz dei carabinieri di Bergamo partito stamattina (martedì 5 novembre) alle prime luci dell'alba, sono stati quattro soggetti, di cui uno italiano e tre di nazionalità pakistana, albanese e rumena, accusati di traffico di droga in concorso. I controlli hanno portato anche al successivo arresto di altri due soggetti, sempre nella nostra provincia.

Ad affiancare i militari bergamaschi nell'operazione c'erano i colleghi dei Comandi provinciali di Bergamo e Venezia e da quelli dei Nuclei con cani antidroga di Orio al Serio e Casatenovo.

Trafficanti di droga

Tutto era partito nel 2022 dall'indagine del Nucleo operativo radiomobile di Bergamo, coordinata dalla Procura, che aveva permesso di individuare vari individui facenti capo a due distinti, ma collegati, gruppi criminali.

Acquistavano, trasportavano e successivamente rivendevano, avvalendosi anche di autovetture dotate di doppi fondi appositamente costruiti, ingenti quantitativi di cocaina, hashish e marijuana. Nel corso delle indagini sono stati arrestati, a riscontro delle attività, due pakistani e sequestrati, all’interno di un’abitazione di Casazza, 16,36 chili di marijuana, 3,899 di hashish e 975 euro. Si è inoltre rinvenuta una pistola marca Browning, con matricola abrasa, e sei proiettili calibro 5,65x45.

I quattro malviventi portati in carcere sono tutti maggiorenni e con precedenti di polizia per reati analoghi. Abitano nella Bergamasca, ad eccezione di uno che risiede a Mestre, in provincia di Venezia. Uno dei destinatari della misura cautelare è stato trovato in possesso, durante le fasi dell’esecuzione dell’arresto, di un chilo e mezzo di cocaina, 907 grammi di hashish e due macchinette conta-soldi.

Altri arresti dopo le perquisizioni

I militari hanno inoltre eseguito decreti di perquisizione nei confronti di ulteriori indagati, che hanno portato ad altri due arresti in flagranza di reato per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

Un cittadino italiano è stato trovato in possesso di 841 grammi di hashish, 65 grammi di marijuana e 2 grammi di Mdma, oltre che di bilancini di precisione e materiale per il confezionamento. Un cittadino marocchino, invece, aveva 127 grammi di cocaina, 39 grammi di hashish, 13 grammi di marijuana, bilancini di precisione e 21.260 euro in contanti. Tutti i criminali finiti in manette sono stati portati in cella in via Gleno.

Commenti
Luca

Complimenti alle forze dell' ordine . Per l' ennesima volta , emerge che l' immigrazione sta arricchendo i criminali altro che pagarci le pensioni . Bisogna utilizzare l' esercito per rimpatriare tutta sta gente .

Seguici sui nostri canali