Era un giostraio

Tragedia a Ghisalba: 28enne (tra un mese sarebbe diventato papà) muore folgorato

Il giovane è morto oggi, 26 agosto, poco dopo le 13.30 in un campo dietro all'area feste. Era arrivato da Milano per aiutare i parenti. La scossa da 380 volt mentre attaccava un cavo alla colonnina dell'elettricità

Tragedia a Ghisalba: 28enne (tra un mese sarebbe diventato papà) muore folgorato
Pubblicato:
Aggiornato:

Non ce l’ha fatta il 28enne rimasto folgorato poco dopo le 13.30 di oggi, 26 agosto, mentre cercava di allacciarsi alla colonnina dell’elettricità nel campo dietro l’area feste di Ghisalba. Come riportano i colleghi di PrimaTreviglio, i soccorritori hanno cercato di rianimare il giovane, che sarebbe rimasto per una decina di minuti riverso a terra prima che venisse lanciato l’allarme. La scossa da ben 380 volt, però, è risultata fatale.

Sul posto, in via Paolo Borsellino a Ghisalba, in un campo che sorge dietro all’area fiera, si sono recati i carabinieri, un’ambulanza della Croce rossa di Urgnano in codice rosso e i Vigili del fuoco di Romano. Secondo una prima ricostruzione, il giovane, un 28enne italiano sposato e che sarebbe diventato padre tra un mese, stava cercando di allacciare la roulotte alla colonnina dell’Enel quando è rimasto folgorato. Residente a Milano, era venuto ad aiutare i parenti con alcuni lavori. Prima che qualcuno si accorgesse di quanto accaduto sono trascorsi una decina di minuti, un tempo lunghissimo che ha messo a dura prova i soccorritori.

WhatsApp-Image-2020-08-26-at-15.22.08
Foto 1 di 6
Ghisalba-folgorato-3
Foto 2 di 6
Ghisalba-folgorato-2
Foto 3 di 6
Ghisalba-folgorato-1
Foto 4 di 6
Ghisalba-folgorato-4
Foto 5 di 6
Ghisalba-folgorato-5
Foto 6 di 6

Giunti sul posto, questi hanno subito tentato di rianimarlo con il defibrillatore, ma purtroppo non c’è stato nulla da fare. Nel campo si trovano alcune roulotte appartenenti a un gruppo di giostrai che fino al 15 agosto scorso ha gestito le giostre in paese. Prima di ripartire, era stata presentata e approvata in Comune la richiesta di stazionamento.

Seguici sui nostri canali