Tragedia in montagna

Tragedia in montagna a Carona, escursionista 26enne cade per ottanta metri e muore

Il ragazzo era in compagnia di un'amica, a circa 1.850 metri di quota: è precipitato tra il Pizzo del Becco e la centrale Enel

Tragedia in montagna a Carona, escursionista 26enne cade per ottanta metri e muore
Pubblicato:
Aggiornato:

Un giovane di soli 26 anni è morto nel primo pomeriggio di oggi, lunedì 14 agosto, a Carona fra il Pizzo Becco e la centrale Enel Green Power.

Stando alle prime, frammentarie, informazioni, pare che il giovane si trovasse in compagnia di un'amica per un'escursione in montagna quando è precipitato per un'ottantina di metri. Intendevano fare il giro ad anello verso il rifugio Calvi, per poi tornare a Carona ma hanno sbagliato il sentiero e sono andati a nord, rispetto al percorso normale.

Restano tuttavia ancora ignoti i dettagli e la dinamica dell'accaduto. Si sa solo che l'incidente è avvenuto in un punto molto impervio, a 1.850 metri di quota. I soccorsi sono stati allertati attorno alle 14:30 dalla ragazza che era con il 26enne.

Sono stati inviati sul posto un elicottero alzatosi in volo da Milano e il personale del Soccorso Alpino e Speleologico della Valle Brembana, insieme ai Carabinieri di Zogno.

Per il ragazzo, purtroppo, non c'è stato nulla da fare ed è deceduto. L'amica che si trovava con lui è invece rimasta illesa.

Seguici sui nostri canali