Era lì in vacanza

Tragedia in spiaggia a Grottammare: 71enne di Parre morta per un malore

La donna, sotto gli occhi di marito, figlio e nuora, ha perso i sensi, s'è accasciata e non si è più ripresa. Vano il soccorso con il defibrillatore

Tragedia in spiaggia a Grottammare: 71enne di Parre morta per un malore
Pubblicato:
Aggiornato:

Tragedia la mattina di oggi, venerdì 8 settembre, sulla spiaggia Nord di Grottammare (in provincia di Ascoli Piceno, nelle Marche): una 71enne bergamasca di Parre è morta in seguito a un malore, probabilmente un infarto. Era lì in vacanza con la sua famiglia.

Come riporta il Corriere Adriatico, A. M. P. (queste le iniziali della donna) si trovava sulla costa di fronte all’hotel Sylvia insieme al marito, al figlio e alla nuora quando, improvvisamente, ha perso i sensi, s'è accasciata al suolo e non si è più ripresa. I fatti sono avvenuti alle 10.30 circa.

Naturalmente, immediata la chiamata ai soccorsi, ma sono stati i familiari a provare per primi a rianimare la donna. Nel frattempo, un bagnante ha recuperato da uno stabilimento balneare un defibrillatore e l'ha attivato.

I sanitari del 118, giunti in spiaggia poco dopo, hanno cercato a lungo (quasi un'ora) di rianimare la 71enne utilizzando proprio il defibrillatore. Purtroppo, però, non c'è stato nulla da fare. Sul posto sono intervenuti anche i volontari della Misericordia e l’ambulanza della Potes.

Come riportato da La Nuova Riviera, una volta constatato il decesso il corpo della donna è stato portato all'obitorio dell'ospedale Madonna del Soccorso di San Benedetto del Tronto.

Seguici sui nostri canali