Cinquantenne

Tragedia infinita al Mottarone: operatore tv muore sul luogo dell’incidente

Nicola Pontoriero, che lavorava per Mediaset, si era incamminato per i sentieri impervi per raggiungere il luogo in cui è caduta la cabina della funivia.

Tragedia infinita al Mottarone: operatore tv muore sul luogo dell’incidente
Pubblicato:
Aggiornato:

Un giornalista e operatore tv è stato colto da malore mentre percorreva gli impervi sentieri per raggiungere il luogo in cui è caduta la cabina della funivia, come racconta PrimaNovara.

Nuovo lutto al Mottarone

Un giornalista classe 1969 di Sesto San Giovanni Nicola Pontoriero che lavorava per Mediaset che a piedi si era avventurato sui sentieri che portano sul luogo dove è precipitata la cabina della funivia del Mottarone è stato stroncato da malore. Inutile il tentativo di rianimarlo da parte del Soccorso Alpino e del personale della Guardia di finanza già presenti sul posto. E’ in corso il recupero della salma da parte delle squadre a terra del Soccorso Alpino della stazione di Omegna.

Gli aggiornamenti sulla tragedia

Intanto gli inquirenti stanno visionando i filmati di quella drammatica mattina di domenica 23 maggio 2021. Nelle immagini si vede la cabina che arriva a pochi metri dalla stazione ma ad un certo punto rallenta e inizia a scivolare all’indietro sempre più velocemente. Poi la fune traente si spezza (il sistema frenante non ha funzionato) e la cabina precipita al suolo portando con sé la vita di 14 persone.

Le condizioni dell’unico superstite

Il piccolo Eitan, 5 anni, è ancora ricoverato al Regina Margherita di Torino. Fortunatamente non ha riportato danni cerebrali, né agli organi interni nell’impatto dove ha perso mamma, papà e fratellino di 2 anni. Nella giornata di oggi i medici proveranno a risvegliarlo dal coma farmacologico.

Seguici sui nostri canali