Cronaca
Dramma ad alta quota

Tragedia lungo il sentiero per il Brunone: escursionista muore dopo un volo nel vuoto di 70 metri

L'incidente alle 10 circa di oggi (23 luglio). L'escursionista è un 41enne di Brugherio (Milano). È scivolato dopo aver riempito la borraccia

Tragedia lungo il sentiero per il Brunone: escursionista muore dopo un volo nel vuoto di 70 metri
Cronaca Val Seriana, 23 Luglio 2022 ore 12:31

Tragedia lungo il sentiero che porta al Brunone questa mattina, sabato 23 luglio, in territorio di Valbondione: un uomo di 41 anni è precipitato in un dirupo e ha perso la vita. La vittima non è purtroppo sopravvissuta al volo di circa settanta metri nel vuoto.

Secondo le informazioni fornite dal Corpo nazionale soccorso alpino, il quarantunenne, residente a Brugherio (Milano) e in villeggiatura sulle nostra montagne, stava percorrendo il sentiero che porta al rifugio Baroni insieme a un amico. All'altezza del Pian de l'Aser (1.700 m), si sono fermati per prendere dell’acqua in una valletta.

Mentre stava scendendo, però, l'uomo ha perso l’equilibrio (forse gli è scivolata la borraccia) ed è precipitato per una settantina di metri, nel vuoto.

L'elisoccorso ha potuto solo recuperare la salma, che è stata portata all'ospedale Papa Giovanni di Bergamo. Sul posto sono intervenuti anche i Carabinieri.

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter