Dramma

Tragedia nei campi a Bonate Sotto: 66enne muore investito da un trattore

La vittima, Giuseppe Viscardi, stava lavorando nell'area di proprietà della famiglia quando è stato travolto dal suo mezzo

Tragedia nei campi a Bonate Sotto: 66enne muore investito da un trattore

Tragedia a Bonate Sotto, dove un uomo di 66 anni ha perso la vita questa mattina, 18 febbraio, travolto dal suo trattore. La vittima, Giuseppe Viscardi, stava infatti lavorando nei campi di proprietà della famiglia.

Ancora da chiarire le dinamiche dell’incidente

L’allarme è scattato attorno alle 9.30. Le dinamiche dell’incidente sono ancora in fase di accertamento: pare che il 66enne si trovasse nei campi che affiancano via Vivaldi, un’area verde di proprietà della famiglia dove era solito recarsi ogni mattina, quando è stato investito dal suo piccolo trattore.

Come riporta Corriere Bergamo, sembra che l’uomo fosse sceso dal trattore e si trovasse poco distante dal mezzo, quando quest’ultimo – per motivi ancora da accertare – si sarebbe mosso, travolgendolo. Secondo L’Eco di Bergamo, invece, il trattore si sarebbe ribaltato, schiacciando il 66enne.

L’incidente è, purtroppo, risultato fatale per l’uomo: nonostante il pronto intervento dei soccorsi avvisati da un vicino, giunti sul posto con due ambulanze insieme ai carabinieri, ai vigili del fuoco e ai tecnici di Ats Bergamo, per lui non c’è stato nulla da fare. Sul luogo dell’incidente sono sopraggiunti anche i famigliari e il sindaco di Bonate Sotto Carlo Previtali.