Menu
Cerca
la fornitura dal pirellone

Trasporto pubblico locale, in arrivo a Bergamo 124 mila mascherine gratuite per i dipendenti

Regione Lombardia ha rinnovato l'approvvigionamento dei dispositivi di protezione individuale. Su scala regionale saranno consegnati 2 milioni di pezzi

Trasporto pubblico locale, in arrivo a Bergamo 124 mila mascherine gratuite per i dipendenti
Cronaca 12 Novembre 2020 ore 16:07

I lavoratori del trasporto pubblico di linea bergamasco potranno contare nei prossimi giorni su una fornitura complessiva di 124 mila mascherine, che saranno messe gratuitamente a disposizione da parte di Regione Lombardia. «Dopo le forniture assicurate nei mesi scorsi, abbiamo rinnovato l’approvvigionamento delle mascherine – spiega l’assessore regionale a Infrastrutture, Trasporti e Mobilità sostenibile Claudia Maria Terzi –. Dall’inizio della pandemia ne sono state raccolte in totale 4,3 milioni».

Complessivamente, su scala regionale sono attualmente in via di distribuzione 2 milioni di dispositivi di protezione individuale. Di questi, l’autorità del bacino lacuale di Iseo ne riceverà 3 mila, mentre ulteriori 170 mila saranno consegnate a Trenord. «Si tratta di un segnale di vicinanza nei confronti di chi, come i lavoratori del trasporto pubblico, svolge anche in questo periodo di emergenza sanitaria il proprio lavoro garantendo un servizio fondamentale per i cittadini – aggiunge l’assessore Terzi – È importante che autisti, conducenti e personale viaggiante possano adempiere alle loro mansioni in condizioni di sicurezza. Ringrazio la Protezione civile e i volontari che, anche in questo caso, non fanno mancare il loro supporto».

Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste
Idee & Consigli