la fornitura dal pirellone

Trasporto pubblico locale, in arrivo a Bergamo 124 mila mascherine gratuite per i dipendenti

Regione Lombardia ha rinnovato l'approvvigionamento dei dispositivi di protezione individuale. Su scala regionale saranno consegnati 2 milioni di pezzi

Trasporto pubblico locale, in arrivo a Bergamo 124 mila mascherine gratuite per i dipendenti
12 Novembre 2020 ore 16:07

I lavoratori del trasporto pubblico di linea bergamasco potranno contare nei prossimi giorni su una fornitura complessiva di 124 mila mascherine, che saranno messe gratuitamente a disposizione da parte di Regione Lombardia. «Dopo le forniture assicurate nei mesi scorsi, abbiamo rinnovato l’approvvigionamento delle mascherine – spiega l’assessore regionale a Infrastrutture, Trasporti e Mobilità sostenibile Claudia Maria Terzi –. Dall’inizio della pandemia ne sono state raccolte in totale 4,3 milioni».

Complessivamente, su scala regionale sono attualmente in via di distribuzione 2 milioni di dispositivi di protezione individuale. Di questi, l’autorità del bacino lacuale di Iseo ne riceverà 3 mila, mentre ulteriori 170 mila saranno consegnate a Trenord. «Si tratta di un segnale di vicinanza nei confronti di chi, come i lavoratori del trasporto pubblico, svolge anche in questo periodo di emergenza sanitaria il proprio lavoro garantendo un servizio fondamentale per i cittadini – aggiunge l’assessore Terzi – È importante che autisti, conducenti e personale viaggiante possano adempiere alle loro mansioni in condizioni di sicurezza. Ringrazio la Protezione civile e i volontari che, anche in questo caso, non fanno mancare il loro supporto».

Food delivery
Top news
Glocal News
Video più visti
Foto più viste
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia