Travolge motociclista sulla Briantea a Curno e non si ferma: si cerca un'utilitaria scura
L'incidente è avvenuto ieri sera (martedì 8 agosto) intorno alle 20.45. Ferito gravemente un 34enne, l'auto ha perso lo specchietto destro
Un botto fortissimo quello udito dalle persone presenti in via Bergamo, a Curno, nella serata di ieri (martedì 8 agosto). A rimanere a terra, un motociclista di 34 anni di Terno d'Isola, che per le ferite è stato trasportato in ospedale in codice rosso, con prognosi riservata.
L'auto non si è fermata
Dai racconti dei testimoni, come riportato da L'Eco di Bergamo, l'incidente sarebbe avvenuto intorno alle 20.50 nel tratto della strada statale Briantea che lì prende quel nome, all'altezza del pub Wiener Haus. Le dinamiche sono ancora da chiarire, ma è certo che il conducente dell'utilitaria scura (alcuni parlano di colore grigio), ovvero l'altro veicolo coinvolto, ha proseguito la sua corsa senza fermarsi a prestare soccorso.
Nessuno si è presentato alla Polizia stradale la scorsa notte, così come stamattina. Proprio per questo, gli agenti sono sulle sue tracce, anche per capire se non si sia accorto di quanto accaduto oppure, come si sospetta, si tratti di un pirata della strada.
Perso uno specchietto sul luogo dell'incidente
Certo è che la macchina, che si sarebbe allontanata in direzione Bergamo, è in giro senza uno specchietto: quello destro, che è rimasto sul luogo dello scontro insieme alla Ducati 600 sulla quale viaggiava il 34enne, che adesso è ricoverato al Papa Giovanni. Sull'episodio indaga la Polstrada di Bergamo, che sta effettuando tutti gli accertamenti del caso.