La sentenza

Travolse e uccise un 16enne a Fara, un anno e due mesi al 62enne alla guida

I fatti risalgono al luglio 2022. Leonardo Caielli stava percorrendo la ex ss11 a piedi quando è stato investito da un bergamasco

Travolse e uccise un 16enne a Fara, un anno e due mesi al 62enne alla guida
Pubblicato:
Aggiornato:

A tre anni dalla scomparsa di Leonardo Caielli, 16enne di Trezzano Rosa (nel Milanese) travolto da un'auto e ucciso nella notte del 15 luglio 2022 mentre si trovava a Fara Gera d'Adda, arriva la sentenza del Tribunale di Bergamo per l'uomo alla guida: condannato a un anno e due mesi, pena sospesa.

L'uomo ha già risarcito la famiglia

Come riportano i colleghi di PrimaTreviglio, l'uomo - oggi 62enne - ha già risarcito la famiglia e per questo motivo la difesa aveva chiesto l'assoluzione. Il pm, invece, aveva chiesto la condanna a un anno per omicidio stradale.

Quella notte il 16enne aveva trascorso una serata con gli amici dal Jamaica di Fara Gera d'Adda. Lui, un amico illeso e due ragazze ferite, stavano percorrendo la ex ss11 a piedi e al buio, quando il gruppo è stato travolto da una Mercedes guidata da un uomo bergamasco.

L'automobilista si era fermato immediatamente per prestare soccorso, ma purtroppo Leonardo non ce l'ha fatta. I test effettuati sull'uomo riguardo a possibile assunzione di droghe o alcol avevano dato tutti esito negativo.