Cronaca
Tragedia

Travolta da uno scooter a Costa Volpino, 70enne perde la vita

Il fatto è accaduto nella mattinata di oggi, intorno alle 8, in via Nazionale

Travolta da uno scooter a Costa Volpino, 70enne perde la vita
Cronaca 23 Giugno 2022 ore 12:37

Grave incidente nella mattinata di oggi (giovedì 23 giugno) a Costa Volpino, in via Nazionale: intorno alle ore 8 infatti un’anziana di 70 anni stava attraversando sulle strisce pedonali, quando è stata investita da uno scooter con a bordo un 55enne che viaggiava da Lovere a Costa Volpino, morendo poco dopo. Le dinamiche dell’accaduto sono ancora in fase di accertamento.

La vittima è Michelina Dell’Angelo, rimasta vedova lo scorso anno. Lascia due figlie che, per ragioni differenti, al momento dell’incidente non erano a Costa Volpino. La salma della pensionata, originaria di Avellino, che viveva in paese in via Nazionale, nelle “Case Dalmine” a poca distanza dal luogo dell’incidente, è stata composta nella cappella della chiesa in via Nazionale.

Sul posto sono giunte tre ambulanze e l’elisoccorso da Bergamo, oltre ai carabinieri di Clusone e alla Polizia locale per i dovuti accertamenti, mettere in sicurezza l’area e regolare il traffico lungo la provinciale che passa in centro paese. Le condizioni della donna sono apparse subito gravi e purtroppo è deceduta poco dopo che i sanitari del 118 avevano provato a prestare le cure sul posto, mentre anche l’uomo alla guida dello scooter è rimasto ferito ed è stato trasportato all’ospedale di Esine.

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter