Tragedia

Travolto da un albero a San Giovanni Bianco: morto 67enne

L’incidente nel pomeriggio di ieri: il corpo trovato dal fratello intorno alle 23

Travolto da un albero a San Giovanni Bianco: morto 67enne
Pubblicato:

Travolto dall’albero che stava tagliando: così è deceduto ieri pomeriggio Patrizio Gervasoni, 67 anni, pensionato di San Giovanni Bianco.

L’incidente, riportato oggi (martedì 20 dicembre) dall’Eco di Bergamo, è avvenuto nella sua proprietà in località Passona, all’ingresso della frazione di San Gallo, in via Mulera. L’uomo, ex muratore, stava abbattendo uno degli alberi del bosco, facente parte del suo terreno: si tratta di una zona a qualche centinaio di metri a valle della strada comunale, che collega la frazione all’abitato centrale.

La vittima ha lasciato intorno alle ore 14 la macchina a bordo strada, portandosi dietro due motoseghe e un cavo, strumenti che utilizzava sempre quando si recava lì per fare legna. La pianta in questione si trovava in un avvallamento dove il terreno è fangoso e quel punto era in pendenza. Molto probabilmente nel corso delle operazioni il tronco, del diametro di circa mezzo metro e alto diversi metri, deve aver preso la direzione sbagliata, cadendogli sul torace.

L’impatto è stato talmente forte che si ipotizza sia morto sul colpo. A trovare il corpo è stato il fratello Giuseppe intorno alle 23, insospettito perché non era rincasato in serata. Sul posto sono arrivati un’automedica, i Vigili del fuoco ed i carabinieri di Zogno.

Seguici sui nostri canali