l'infortunio

Travolto da una pianta mentre lavora nei boschi di Piazzatorre: grave un uomo

L'incidente è avvenuto in località Prati di Pegherolo. L'uomo è stato trasportato in elisoccorso al Papa Giovanni XXIII in codice rosso

Travolto da una pianta mentre lavora nei boschi di Piazzatorre: grave un uomo
Pubblicato:
Aggiornato:

Un uomo è rimasto gravemente ferito questa mattina (lunedì 28 marzo) dopo essere stato colpito da una pianta mentre era al lavoro nei boschi che si trovano in località Prati di Pegherolo, a Piazzatorre.

L’infortunio è avvenuto intorno alle 11,40. L’uomo, del quale ancora non sono note le generalità, era probabilmente impegnato a tagliare alcuni alberi, quando un tronco gli è caduto addosso schiacciandolo.

Secondo le prime informazioni raccolte l’operaio avrebbe riportato un trauma cranico commotivo e un trauma toracico. Vista la gravità dell’infortunio e il luogo impervio in cui è avvenuto, è stato allertato il 118 e anche il soccorso alpino.

L’uomo è stato trasportato in eliambulanza all’ospedale Papa Giovanni XXIII in codice rosso (massima gravità). Sono stati allertati anche i carabinieri e i tecnici dell’Ats per effettuare gli accertamenti e i rilievi di rito.

Seguici sui nostri canali