Travolto da un'auto appena uscito dal pub Jamaica: morto un 16enne a Fara Gera d'Adda
Terribile incidente alle 23.30 di ieri (15 luglio) al confine con Treviglio. La vittima è Leonardo Caielli, residente a Trezzano Rosa
(Foto di Daniele Bennati)
Tragedia nella tarda serata di ieri, 15 luglio, a Fara Gera d'Adda, all'esterno del pub Jamaica, situato lungo la ex strada statale 11 e al confine coi territori di Treviglio e Cassano d'Adda: un gruppo di giovanissimi è stato investito da un'auto e un sedicenne è morto. Il nome del ragazzo che ha perso la vita è Leonardo Caielli, viveva a Trezzano Rosa con la famiglia.
Come raccontano i colleghi di PrimaLaMartesana, Caielli si trovava in compagnia di alcuni suoi coetanei, un ragazzo e due ragazze, con i quali si stava dirigendo a piedi verso Cassano dopo aver passato la serata al Jamaica. Erano le 23.30 circa. Camminavano lungo il ciglio della strada quando, all'improvviso, una Mercedes guidata da un 59enne e proveniente da Treviglio li ha travolti.
Sul posto sono accorsi tre ambulanze, un'automedica e l'elisoccorso. Le condizioni del sedicenne sono apparse subito disperate: il personale sanitario ha provato ha rianimarlo, ma ogni tentativo è risultato vano. Ferite in maniera grave, ma non gravissima per fortuna, anche le due amiche, che sono state caricate in ambulanza e accompagnate al San Raffaele in codice giallo. Illeso il quarto componente del gruppo.
A rilevare l'incidente e a gestire la viabilità sono arrivati i Carabinieri della Compagnia di Pioltello. Poco più tardi sono stati avvisati della tragedia i genitori del giovane, che sono arrivati su luogo del sinistro. Straziante la scena del loro arrivo e della constatazione di quanto accaduto. A stare loro accanto c'erano gli uomini dell'Arma e i soccorritori. Poche ore fa, su Facebook, la madre di Caielli, Alessandra Brambilla, ha pubblicato una foto e un ricordo del figlio.