Tre bagnanti in difficoltà nell'Adda salvati da un uomo di Cassano in kayak
I fatti risalgono a domenica 30 luglio, quando l'intervento del cittadino è stato provvidenziale, in attesa dei soccorsi
Nel vedere i tre bagnanti in difficoltà non ha esitato, ha preso il suo kayak, l'ha messo nel fiume e con quello li ha raggiunti, traendoli in salvo prima ancora dell'arrivo dei soccorsi. È quanto successo al Pignone di Groppello nel tardo pomeriggio di domenica scorsa, il 30 luglio, quando i Sommozzatori Treviglio avevano da pochissimo terminato il proprio turno di controllo.
Come riportano i colleghi i Prima Treviglio, un uomo si è trovato in difficoltà mentre era in acqua verso le 18.15. Inizialmente, sarebbe stato soccorso da altri due individui, che però poi si sono ritrovati anche loro in pericolo. Per questo, mentre è partita la chiamata ai soccorritori, un residente di Cassano d'Adda con uno dei suoi kayak ha raggiunto i tre e li ha portati a riva.
Secondo quanto riportato dal portale regionale Areu, per uno dei tre bagnanti, il primo a trovarsi in difficotà, è stato necessario il trasporto in ospedale, a Romano di Lombardia, in codice giallo.