effetto domino

Tre incidenti sull'Asse: più persone coinvolte (tre bimbi), nessuno grave. Viabilità in tilt

La strada tra l'ospedale e Bonate è stata chiusa per due ore, creando lunghe code poi acuite da un altro tamponamento e da un'auto in fiamme

Tre incidenti sull'Asse: più persone coinvolte (tre bimbi), nessuno grave. Viabilità in tilt
Pubblicato:

È iniziato tutto da un'auto che avrebbe azzardato un sorpasso tra due file di macchine in colonna tra l'ospedale di Bergamo e il Parco della Trucca, all'altezza di Treviolo.

11 persone coinvolte

E così, nella tarda mattinata di oggi, sabato 26 luglio, sette auto sono rimaste coinvolte in un maxi tamponamento sull'Asse interurbano. Non risultano feriti gravi (solo codici verdi o gialli) per fortuna, ma sono stati coinvolte ben undici persone, tra cui tre bambini, due di 3 e uno di 5 anni, e si sono formate lunghe code, anche di un chilometro.

Le code

L'Eco di Bergamo riporta che il tamponamento è avvenuto poco più avanti dello svincolo che porta in direzione dell'ospedale Papa Giovanni di Bergamo e Parco della Trucca. Sul posto sono intervenute di quattro autoambulanze e due automediche, oltre ai Vigili del fuoco e alcune pattuglie dei carabinieri e agli agenti della polizia locale di Treviolo che hanno eseguito i rilievi del caso.

Il traffico alle 16

La Polizia Locale ha disposto la chiusura del tratto fino a Bonate per almeno un paio d'ore, in quanto la strada è stata liberata solo dopo le 14.30. Attualmente, la viabilità risulta ancora congestionata a causa delle ripercussioni del blocco totale.

Un'auto in fiamme e un altro tamponamento

Nel frattempo, come riporta il Corriere Bergamo, un'auto ha preso fuoco alla rotonda di Bonate Sopra, appena fuori dalle gallerie dell'Asse e due vetture si sono tamponate poco prima dell'uscita per la A4 in direzione delle valli.

Fortunatamente, anche in questi casi non ci sono state conseguenze gravi per le persone coinvolte. Diverso discorsi per il traffico, invece, fortemente in difficoltà. Gli agenti della locale stanno facendo il possibile.