Menu
Cerca
Nella frazione di Vidalengo

Tre pulcini di germano reale intrappolati in un pozzo a Caravaggio: le foto del salvataggio

A dare l'allarme alcuni passanti. Un vigile del fuoco si è calato per cinque metri in una "botola" ampia solo 50 cm di diametro

Tre pulcini di germano reale intrappolati in un pozzo a Caravaggio: le foto del salvataggio
Cronaca 09 Aprile 2021 ore 16:18

L’operazione di recupero e salvataggio è scattata ieri pomeriggio, giovedì 8 aprile, a Vidalengo, frazione di Caravaggio. Tre pulcini erano finiti nel pozzo del Consorzio di bonifica, che si trova in via Brignano Vecchia, nella frazione della città. A raccontare la vicenda sono stati i colleghi di PrimaTreviglio.

5 foto Sfoglia la gallery

A intervenire sul posto sono stati gli agenti della Polizia locale di Caravaggio e i Vigili del Fuoco di Treviglio, allertati da alcuni passanti. Per raggiungere i pulcini spaventati, un pompiere si è infilato in una botola dal diametro di 50 centimetri e si è calato alla profondità di 5 metri con attrezzature e tecniche di speleologia riuscendo infine a portare in salvo i tre piccoli esemplari.

«Ringrazio per la grande sensibilità dimostrata i Vigili del Fuoco di Treviglio e gli agenti della Polizia locale di Caravaggio e Brignano, e l’assessore Stefano Moro – ha commentato il sindaco Claudio Bolandrini –. Questa favola a lieto fine ci ricorda qual è la responsabilità dell’uomo: prendersi cura della natura e degli esseri viventi».