L’ex Caffè della Funicolare

Tremaglia: «Promozione di eccellenze bergamasche al posto di California Bakery»

Il capogruppo di Fratelli d’Italia in Consiglio comunale: «Va studiato piano di rilancio. Presenteremo Un ordine del giorno»

Tremaglia: «Promozione di eccellenze bergamasche al posto di California Bakery»
Pubblicato:
Aggiornato:

Intervento di Andrea Tremaglia, capogruppo di Fratelli d’Italia in Consiglio comunale, sul caso California Bakery. Il marchio è sbarcato a Bergamo, in Città Alta, il 20 agosto scorso, nei bellissimi spazi dell’ex Caffè della Funicolare, ma l’azienda C.B. Italy, detentrice del brand, ha presentato a dicembre domanda di concordato al tribunale fallimentare di Milano. «In attesa di conoscerne il destino, spiace anzitutto per i molti dipendenti – scrive Tremaglia - e specialmente per quelli della sede di Bergamo, aperta dopo un lungo e travagliato percorso lo scorso agosto alla Funicolare di Città Alta».

«Serve piano di rilancio». «In considerazione di questa spiacevole situazione – aggiunge Tremaglia - credo sia responsabile da parte del Comune di Bergamo iniziare a portare avanti qualche ragionamento proprio sulla sede bergamasca della catena, considerato che si trova in affitto in un immobile di proprietà pubblica a fronte di un canone significativo. Non abbiamo infatti bisogno di cattedrali nel deserto, ma di progetti vicini al territorio, che pur tenendo conto del sempre maggiore successo turistico della nostra città, non ne snaturino l'essenza, ma anzi ne promuovano l'identità e le tipicità. Non sarebbe meraviglioso quindi un luogo, magari pensato per dare opportunità lavorative ai giovani e ai ragazzi con disabilità, che con la regia della parte pubblica rilanci questo luogo magnifico e strategico come un vero e proprio marchio di qualità cittadino? Presenterò un ordine del giorno per chiedere all'Amministrazione di rendersi protagonista di una simile iniziativa, che metta in vetrina le eccellenze cittadine, partendo dal volano del riconoscimento di Bergamo città creativa Unesco per la Gastronomia fino ad arrivare ai recenti successi internazionali dell'Atalanta».

Seguici sui nostri canali