vandalismo

Treni assaltati e vetri distrutti sulla linea S6: dal 26 gennaio viaggeranno meno carrozze

I mezzi sono in riparazione, ma saranno necessari diversi giorni. Per questo, Trenord ha avvisato i pendolari dei possibili cambiamenti

Treni assaltati e vetri distrutti sulla linea S6: dal 26 gennaio viaggeranno meno carrozze
Pubblicato:
Aggiornato:

Da oggi, venerdì 26 gennaio, e per i prossimi giorni i treni sulla linea del passante Novara-Milano-Pioltello, che interessa anche la Bergamasca perché ferma a Treviglio, potranno viaggiare a composizione ridotta e subire variazioni. Questo perché alcuni convogli utilizzati su quella linea hanno sono stati oggetto di atti vandalici.

LineaS6_Vandalismo_3
Foto 1 di 4
LineaS6_Vandalismo_5
Foto 2 di 4
LineaS6_Vandalismo_4
Foto 3 di 4
Linea_S6Vandalismo_2
Foto 4 di 4

Assalti e vetri rotti

I fatti sono avvenuti nella stazione di Corbetta-Santo Stefano Ticino, nel Milanese. Trenord denuncia: «Il treno 24688 (Treviglio 17.55-Novara 19.42) è stato assaltato da un gruppo di persone, che ha distrutto finestrini e vetri interni su entrambe le sezioni che componevano il convoglio. Ulteriori atti vandalici sono stati compiuti contro i treni 24690 (Treviglio 18.25-Novara 20.12) e 24699 (Novara 19.18-Treviglio 21.08), dove sono stati frantumati alcuni vetri».

Diversi giorni per la riparazione

Sul posto è intervenuta la Polizia ferroviaria e Trenord avvisa che sta estrapolando le immagini registrate dai sistemi di videosorveglianza dei treni. Ora i treni che hanno subìto i vandalismi sono stati tolti dal servizio e condotti nei depositi per la riparazione e il ripristino, che richiederanno diversi giorni.

Commenti
Sergì

Abbiamo telecamere dappertutto ormai , è così impensabile averle sui vagoni? sui siti di ecommece li trovi a qualsiasi prezzo. Secondo me fa anche comodo una situazione del genere, mah!

Matteo

Un altra scusante per sopprimere altri treni, è proprio difficile cambiare dei vetri così piccoli, manco andassero a 5atm di profondità!!

Francesco Giuseppe

Laùr dé macc. Baby gang sudamericane, spacciatori, allenamenti di terroristi? Di certo queste cose non accadevano prima.

Andrea

A prescindere da chi possa essere stato,il problema è chi paga? Come insegnavano gli antichi:chi rompe paga e i cocci sono i suoi. Adesso scovare il colpevole e spiegargli che probabilmente sarà MARCHIATO A TEMPO fino all' estinzione del debito.

Massimo

Mah...indovina un po' chi sarà stato. Un maranza? Un trapper? Uno dei 25 milioni di follower di Symba Ol Rut....?

Seguici sui nostri canali