tragedia

Chiari, travolto dal treno diretto a Bergamo: muore operaio di 51 anni

È successo questa notte. L'uomo, di origini portoghesi, stava lavorando all'alta tensione

Chiari, travolto dal treno diretto a Bergamo: muore operaio di 51 anni
Pubblicato:

Un operaio di 51 anni di origine portoghese è stato travolto questa notte, quella tra lunedì 29 e martedì 30 gennaio, da un treno diretto a Bergamo alla stazione di Chiari, a Brescia. L'allarme è partito poco dopo mezzanotte, ma per lui, Joao Rolando Lima Martins, non c'è stato nulla da fare.

Lavorava all'alta tensione

L'operaio, dipendente di una dita esterna a Rfi, la società Rebaioli con sede a Darfo Boario Terme, stava lavorando all'alta tensione nei pressi dei binari. Come riportano i colleghi di Prima Treviglio, c'era molta nebbia e passavano solo i treni notturni e merci. Uno di questi, lo ha travolto. Sul posto i carabinieri della Compagnia di Chiari, i Vigili del fuoco volontari di Chiari e i soccorsi. Dai primi accertamenti, l'incidente si configura come indebito attraversamento dei binari, ma le verifiche sono in corso.

Viabilità ripristinata

Il tragico evento ha comportato alcune modifiche alla regolare circolazione ferroviaria, ma l'orario notturno non ha causato particolari disagi per i passeggeri. La viabilità è stata ripristinata con regolarità a partire dalle 3.30. Subito si sono svolti sopralluoghi da parte delle Forze dell'ordine, che cercheranno di ricostruire con maggiore chiarezza la dinamica. La Procura di Brescia ha aperto un'inchiesta e attende le relazioni per ricostruire nel dettaglio l'accaduto.

 

Seguici sui nostri canali