Trentenne di Almenno muore in Valle Camonica dopo un volo di 100 metri
Luca Capelli è precipitato mentre stava scendendo in corda doppia dai Campanili delle Granate
Tragedia della montagna ieri, domenica 10 settembre, alle 11.30 sopra Edolo, in Valle Camonica. Un escursionista di 30 anni, Luca Capelli, residente ad Almenno San Salvatore, è morto dopo essere precipitato per circa cento metri: avrebbe perso l’equilibrio mentre stava scendendo in corda doppia dai Campanili delle Granate, nei pressi del lago Verde. Per il recupero del corpo della vittima sono intervenuti gli uomini del Soccorso Alpino. È stato allertato anche l’elicottero decollato da Trento.
Alpinista esperto
Luca Capelli era un alpinista esperto. Viveva con mamma Ivana, papà Mario e il fratello Francesco, 22 anni, in un’abitazione al 4 di via Colzera. Al momento del dramma i genitori si trovavano in vacanza a Clusone. La salma è stata subito restituita ai familiari, che hanno incaricato un’impresa funebre del trasporto fino alla Bergamasca: la camera ardente è stata allestita da oggi alla casa funeraria di Rota Servizi Funebri ad Almenno San Bartolomeo. I funerali saranno celebrati mercoledì, alle 10, nella parrocchiale del paese.
Faceva il manutentore stradale
Luca Capelli lavorava per un’azienda di manutenzione stradale. Diversi anni fa aveva avuto infortunio durante una scalata, ma si era poi completamente rimesso in sesto e aveva ripreso l’attività alpinistica.
Ma quanti alpinisti muoiono ?