Treviglio, maxi incendio nella zona industriale: in fiamme un capannone
Il magazzino è di proprietà della ditta Consorzio ricambi. Ancora non sono chiare le cause: vigili del fuoco al lavoro per spegnerlo

Un maxi incendio ha avvolto nelle fiamme, distruggendolo quasi del tutto, un capannone della Consorzio ricambi di via Monte Santo a Treviglio, nell'area industriale Pip. Al lavoro, fin dall'alba di oggi (1° luglio), diverse squadre dei vigili del fuoco che stanno cercando di contenere il rogo. Non è chiaro se ci siano dei feriti, né quali siano le cause dell'incendio.
A fuoco imballaggi, materiale e una gran quantità di oli
L'allarme è scattato questa mattina attorno alle 6.15, come riportano i colleghi di PrimaTreviglio. Sul posto sono intervenuti, immediatamente, la Croce Rossa di Treviglio e una decina di squadre dei vigili del fuoco, oltre agli uomini del commissariato e della polizia locale. Dal capannone si è alzata una densa colonna di fumo nero, visibile a chilometri di distanza.
Ad andare a fuoco, secondo le prime informazioni riportate da L'Eco di Bergamo, sarebbe stata la parte posteriore: le fiamme hanno lambito e distrutto imballaggi, materiale plastico e un'ingente quantità di oli. La ditta, infatti, si occupa di ricambi per trattori e macchine agricole. Parzialmente salvi, a quanto sembra, i locali amministrativi.





I dipendenti, una quarantina, si sono precipitati sul posto insieme al titolare. Al momento non si sa ancora se ci siano dei feriti. Ancora da chiarire, inoltre, le cause dell'incendio. Nel frattempo, la zona è stata chiusa al traffico. Il capannone, che si trova nell'area industriale Pip di Treviglio, confina con lo stabilimento dolciario "Piuma d'oro" e si trova a poca distanza dalla piazzola ecologica. Le operazioni dei vigili del fuoco sono ancora in corso.