Il blitz

Treviglio, nel negozio di cannabis light si spacciava anche droga vera: due arrestati

Sono finiti in manette il titolare del Wake&Bake di via Cavour e un suo amico: per il primo domiciliari, il secondo in carcere

Treviglio, nel negozio di cannabis light si spacciava anche droga vera: due arrestati
Pubblicato:
Aggiornato:

Prima le voci in paese, poi gli appostamenti, infine il blitz che ha portato all’arresto di due giovani. A quanto pare, come raccontato dai colleghi di PrimaTreviglio, era vero quello che ormai da tempo si diceva sul negozio Wake&Bake di via Cavour a Treviglio: lì, oltre alla cannabis legale, veniva venduta, o meglio dire in questo caso spacciata, anche droga illegale.

Alla luce delle segnalazioni, gli agenti del Commissariato della Bassa hanno avviato un'indagine, con tanto di appostamenti all'esterno del negozio. Ieri, martedì 20 settembre, è stato il giorno decretato per il blitz. Gli uomini guidati dal dottor Marco Cadeddu si sono presentati in negozio con un mandato di perquisizione. Diversi grammi di hashish e marijuana sono stati trovati al suo interno.

Non solo. La perquisizione si è estesa a un vicino appartamento, di proprietà di un ragazzo trevigliese poco più giovane del titolare del negozio, che aveva messo a disposizione di questi parte dei suoi locali. Qui è stata ritrovata altra droga, per un totale quindi di circa settecento grammi tra hashish e marijuana.

I due amici sono stati arrestati e processati per direttissima oggi, mercoledì 21 settembre, a Bergamo. Il giudice ha convalidato gli arresti e ha applicato l'obbligo di firma per il più giovane e gli arresti domiciliari per il commerciante. Inoltre, sono state avviate le pratiche per la revoca della licenza di vendita da parte del Comune.

Seguici sui nostri canali