Treviglio, rissa tra tifoserie durante la partita: calci e pugni, una ragazza presa per il collo
È accaduto durante il match fra Trevigliese e Fiorente Colognola: quando la squadra di casa ha segnato il pareggio, il diverbio è degenerato
Una lite tra tifoserie è culminata in pugni e calci: è accaduto nel pomeriggio di sabato 14 dicembre a Treviglio, durante la partita fra Trevigliese e Fiorente Colognola che si stava giocando al centro sportivo Mazza di via Ai Malgari.
Il match, valevole per il Campionato regionale juniores under 19 Elite, è terminato in pareggio, 1-1: la Trevigliese ha recuperato segnando il punto durante i minuti di recupero, e forse è stato proprio questo a scatenare il diverbio.
Presa una ragazza per il collo, poi pugni e calci
Da un «vivace» scambio di parole, come riportano i colleghi di PrimaTreviglio, si è passati alle mani: stando alle prime ricostruzioni, un tifoso della Trevigliese, con due amici, avrebbero preso per il collo la fidanzata di uno degli atleti della Fiorente.
In sua difesa sarebbe intervenuto il padre dello stesso calciatore, che ha rimediato un pugno. Caduto a terra, i tifosi lo avrebbero preso anche a calci. A interrompere lo scontro violento sarebbero stati gli altri tifosi presenti, che hanno poi allertato le forze dell'ordine. Sul posto anche un'ambulanza, che ha prestato le cure agli aggrediti.
La Trevigliese, attraverso un comunicato pubblicato sui social, ha duramente condannato il gesto. «Dopo i fatti accaduti - ha scritto - la società C.S. Trevigliese comunica di dissociarsi da qualsiasi forma di violenza e che quanto accaduto non passerà inosservato, verranno quindi sentite le parti interessate e successivamente presi i provvedimenti adeguati. Sperando di non assistere più a tali scene, invitiamo i sostenitori di qualsiasi categoria ad avere un atteggiamento consono e che non sfoci nella violenza e nella maleducazione».
L'ho già scritto. Il calcio, non è uno sport. Molto difficile, definirlo tale. Come è possibile, che nella maggior parte dei casi, debba finire in rissa. Attività per popolino