Criminalità

Treviolo, accoltellato il rapper Simba La Rue: forse un regolamento di conti

Secondo un’ipotesi il reato sarebbe riconducibile a scontri tra artisti dell'ambiente che vanno avanti ormai da tempo sui social

Treviolo, accoltellato il rapper Simba La Rue: forse un regolamento di conti
Pubblicato:
Aggiornato:

A notte fonda, intorno alle 3 di giovedì 16 giugno, a Treviolo nel corso di un accoltellamento è rimasto ferito gravemente un 23enne. Un’indiscrezione, riportata dal Corriere della Sera Bergamo, riconduce l’episodio a dei disaccordi tra rapper locali.

Il giovane ferito sarebbe Mohamed Lamine Saida, classe 1999, cresciuto tra Francia e Italia e di stanza a Lecco, conosciuto nel mondo del rap come Simba La Rue. Aveva riaccompagnato a casa la sua ragazza, residente nel comune bergamasco, e si trovava con lei vicino alla sua auto nel parcheggio di via Aldo Moro, davanti a delle villette a schiera in una zona residenziale del paese. Ad un certo punto sarebbe arrivata un’altra macchina: non è ancora chiaro se qualcuno lo stesse aspettando o quante persone ci fossero a bordo, fatto sta che gli abitanti sono stati svegliati all’improvviso da un certo trambusto, dato dal fatto che un individuo è sceso dal veicolo armato di coltello avventandosi sul suo bersaglio. Il ragazzo è stato colpito da diversi fendenti ed ha iniziato a perdere molto sangue, accasciandosi poi a terra, mentre l’aggressore è fuggito facendo perdere le sue tracce.

I residenti allarmati hanno chiamato il 112 e sul posto sono arrivate un’ambulanza e un’automedica, che hanno prestato le prime cure al ferito, il quale è stato poi trasportato intorno alle 4 del mattino in codice rosso all’ospedale Papa Giovanni XXIII, anche se dalle ultime informazioni non sarebbe in pericolo di vita. Nel frattempo sull’episodio stanno indagando i carabinieri di Bergamo, che sono alla ricerca dell’autore del gesto.

Secondo un’ipotesi il reato sarebbe riconducibile a scontri tra rapper che vanno avanti ormai da tempo sui social, supportata dal fatto che lo scorso 13 giugno un altro artista di quell’ambiente, Touchè, che si era scontrato con l’accoltellato, era stato vittima di un pestaggio.

Seguici sui nostri canali