Popolo della notte

Treviolo, maxi multa agli ambulanti

Treviolo, maxi multa agli ambulanti
21 Novembre 2019 ore 04:30

Altra maxi multa a Treviolo. Questo volta è stata inflitta agli esercenti ambulanti che sono soliti stazionare nei pressi del parcheggio della discoteca Vibe. «I cittadini lamentavano la presenza di vetro e di rifiuti derivanti verosimilmente da attività festosa – spiega il comandante della Polizia Locale Matteo Copia -. Considerato che, nell’ultimo esercizio, il locale notturno che insiste su Treviolo ha già ricevuto almeno un paio di controlli tra operatori, forze dell’ordine e controlli interforze e, tutto sommato, si può dire essere un locale vicino al rispetto delle norme, era anche verosimile non dipendesse da loro questo eccessiva presenza di rifiuti». Il comandante ha sottolineato come i tre titolari del locale si siano più volte fatti parte attiva per prevenire anziché curare i problemi.

«Nel dubbio, abbiamo organizzato un controllo notturno che, tra l’altro, si è rivelato anche un pochino più lungo del previsto perché quella notte tra il 26 e il 27 di ottobre c’era il passaggio dall’ora legale a quella solare. Quindi abbiamo avuto modo di controllare prima da lontano chi effettuasse la vendita e la somministrazione, e successivamente le due bancarelle ambulanti presenti». Occorre sottolineare che una delle due bancarelle, quella che è stata legata ai titolari del locale, non somministra alcolici al suo interno. «Non solo non li vende, ma la sua è anche un’offerta con un messaggio positivo, perché al panino abbinano una bottiglietta di acqua che viene offerta gratuitamente da…

 

Articolo completo a pagina 35 di BergamoPost cartaceo, in edicola fino a giovedì 21 novembre. In versione digitale, qui.

Video più visti
Foto più viste
Top news regionali
Il mondo che vorrei
Amici della neve